Coronavirus- Ancora 551 pazienti ricoverati. Meschi: ‘Siamo arrivati a 10-15 dimissioni al giorno al Barbieri’ – VIDEO

0

Prosegue il trend evidenziato nei giorni scorsi con un decremento degli accessi al pronto scorso dell’Ospedale di Parma e il calo dei ricoveri.

Proseguono anche le dimissioni di pazienti che non necessitano più di cure ospedaliere, con dimissioni che avvengono al domicilio oppure, direttamente in alcuni alberghi,  quando non ci sono le condizione per mantenere l’isolamento da parte del paziente.

Un attenzione verso la persona – prosegue la professoressa Tiziana Meschi nell’intervista – che si sviluppa sia sul territorio che in ospedale con le diverse equipe degli specialisti del Maggiore che garantiscono la migliore cura ai pazienti anche con gli anestesisti che svolgono la propria attività direttamente nel letto del paziente. 

Sono in totale 551 i pazienti, contagiati dal coronavirus, attualmente ricoverati all’interno dei tre reparti Covid -19 allestiti all’interno dell’Ospedale Maggiore di Parma.

In due settimane circa il numero di ricoverati è quindi sceso in modo significativo: si parla di circa 100 posti letto, specifici per i pazienti Covid-19, che si sono liberati e sono ‘pronti’ per ospitare altre persone che verranno contagiati dal virus ed avranno la necessità di cure ospedaliere. Di questi 551 contagiati 52 si trovano ricoverati in Terapia Intensiva, 240 al padiglione Barbieri, 128 nelle Torre delle Medicine, 24 nel reparto di Malattie Infettive e 17 nella sub intensiva respiratoria.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here