Darmian: “Sconfitta immeritata. Ora testa a Firenze”

0

Stiamo parlando di una sconfitta, di un risultato che non volevamo assolutamente. Ci siamo ritrovati sotto dopo dieci minuti, sappiamo che il Verona è una buona squadra molto organizzata. Ci abbiamo provato fino alla fine ma non siamo riusciti a pareggiare questa partita. Parliamo di una sconfitta a mio modo di vedere anche immeritata ma adesso rialziamo la testa e da domani pensiamo alla Fiorentina“. E’ questo il commento di Matteo Darmian, difensore del Parma, dopo il ko interno di oggi contro l’Hellas Verona: “E’ vero che abbiamo diversi infortuni – prosegue – ma non deve essere un alibi: sappiamo che gli infortunati sono calciatori importanti ma coloro che hanno giocato hanno dato il loro contributo e sono sicuro lo daranno fino alla fine del campionato perché abbiamo bisogno di tutti. Il rigore? Potevano esserci gli estremi secondo me, ma l’arbitro è lì per dare un proprio giudizio e anche la tecnologia esiste per dare una mano. Se hanno valutato così, avranno valutato che non ci fossero gli estremi per il calcio di rigore. Abbiamo quattro giorni per recuperare e preparare nel migliore dei modi questa trasferta. Sappiamo che andiamo a giocare contro una squadra forte e in un campo non facile però, come abbiamo fatto in questo inizio di campionato, cercheremo di fare la nostra partita e di fare punti“.

Ci sono analogie tra la sconfitta di oggi, quella con la Spal e quella con il Cagliari? “Penso che a Ferrara siamo mancati nell’atteggiamento sin dall’inizio mentre oggi c’erano la giusta attenzione e determinazione. Sapevamo che non sarebbe stata facile perché il Verona è una buona squadra, alla quale è difficile fare gol. Ci siamo ritrovati sotto dopo dieci minuti con un grande gol di Lazovic e ci abbiamo provato fino alla fine ma non è andata bene, non siamo riusciti a sfruttare le nostre occasioni. Non credo che sia un’esame di maturità rimandato, volevamo dare continuità a quanto di buono fatto nelle ultime due partite. Oggi penso che sotto il punto di vista della prestazione e dell’atteggiamento il Parma non è venuto a meno: stiamo parlando di una sconfitta, magari immeritata, ma sono sempre zero punti. Ora facciamo tesoro degli errori commessi e guardiamo avanti pensando alla Fiorentina“.

Nel finale di gara sì, magari c’era un po’ di nervosismo, ma perché nessuno vuole perdere. Finita la partita tutto si è sistemato e non c’è stato nulla di particolare. Potevo far meglio anche io oggi, sono stato un po’ sfortunato perché nelle occasioni che mi sono capitate sono stato rimpallato o chiuso all’ultimo momento. Il calcio è anche questo, a volte si viene premiati per degli episodi e a volte vanno male: io cerco sempre di dare il mio contributo ogni volta che scendo in campo, poi se dovesse arrivare anche il gol sarei certamente felice“.

Qual è il bilancio di queste prime dieci giornate di campionato? “Penso che sia un bilancio positivo, oggi avevamo un’opportunità importante di dare continuità a quanto di buono fatto fino ad oggi ma purtroppo è arrivata una sconfitta che non volevamo assolutamente. Penso che sia comunque un inizio di campionato più che positivo, bisogna fare tesoro degli errori commessi questa sera e prendere le cose positive per fare punti nelle prossime partite“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here