Regali in cambio di informazioni: a processo un finanziere e commercialista

0

In cambio di regali e sconti per alcune pratiche notarili, un finanziere avrebbe passato informazioni riservate a un commercialista parmigiano di 52 anni.

E’ con questa accusa che i due sono stati rinviati a giudizio con l’accusa di corruzione dal Gup Mattia Fiorentini, su richiesta del Pubblico Ministero Paola Dal Monte.

Oltre all’accusa di corruzione nei confronti del finanziere, c’è anche quella di falsità materiale e ideologica e truffa.

Tra il 2015 e il 2016, il commercialista era sotto inchiesta nell’ambito delle indagini sulle frodi dei fratelli Zinno e dell’imprenditore Sabbatino.

Secondo una prima ricostruzione dell’accusa, il commercialista avrebbe contattato il finanziere per avere informazioni sulle indagini, che erano in corso su di lui.

In cambio delle informazioni, il commercialista avrebbe fatto alcuni favori al finanziere.

Abbonamenti in palestra regalati, sconti sulle pratiche notarili, gomme nuove e super sconti dal meccanico. Questi sarebbero stati i favori fatti dal commercialista parmigiano all’esponente delle Fiamme Gialle, poi trasferito dalla città ducale in un’altra città.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here