“Eroi della Sicurezza”. Premiati due poliziotti in servizio presso la stradale di Parma

0

In occasione del Giro d’Italia 2019 Autostrade per l’Italia promuove per 1’8^ volta il Premio ”Eroi della Sicurezza” dedicato agli appartenenti della Specialità della Polizia di Stato.

Il premio intende valorizzare e portare a conoscenza del grande pubblico l’operato dei poliziotti che si sono distinti nel campo della sicurezza stradale in un’attività di soccorso o in un intervento particolarmente significativo legato ai compiti d’istituto.

In occasione della tappa di Ravenna il Servizio Polizia Stradale premierà 2 operatori della Specialità della polizia Stradale di Parma in servizio nel febbraio 2018 presso la Sottosezione di Berceto, l’Assistente Capo della Polizia di Stato Galletto Federica e l’Agente della Polizia di Stato Messina Francesco.

Nel dettaglio, l’11 febbraio 2018 la pattuglia composta dai due poliziotti durante un servizio sull’Autostrada A15 è statainformata dalla Questura di La Spezia di un tentativo di suicidio.

In particolare all’altezza del Casello Aulla, direzione Parma, era stato segnalato un uomo che dopo essere sceso dalla propriaautovettura si stava arrampicando sul guardrail di un viadotto. I due poliziotti immediatamente si sono attivati nel raggiungere l’uomo il quale era da poco risalito sulla propria autovettura.

Dopo aver dialogato con lui e dopo averlo tranquillizzato contattavano immediatamente il 118 al fine di prestare le necessarie cure mediche all’uomo in evidente stato confusionale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here