Via D’Azeglio: bimbo di 4 anni da solo alla fermata del bus, denunciata per abbandono la ‘babysitter’ 32enne nigeriana

0

La madre, una 23enne di origine nigeriana, aveva lasciato il piccolo in casa con la coinquilina, una connazionale, anche lei con un figlio piccolo, per andare a fare la spesa. Ma al suo rientro il figlio di 4 anni era sparito. A trovarlo sono stati alcuni passanti che l’hanno notato tutto solo, anche se non spaventato, seduto alla fermata dell’autobus. E’ successo ieri mattina in via D’Azeglio, dove le due donne abitano.

Intorno alle 12 è intervenuta sul posto una volante della Polizia, allertata da una donna di origine nigeriana che insieme a un altro passante connazionale hanno notato il piccolo da solo e senza parenti nelle vicinanze. Il bambino, di poco più di 4 anni, era seduto alla fermata ma non sembrava aspettare nessuno. Ecco quindi che è scattata la chiamata al 113.

Il bambino è stato portato in Questura e dopo aver giocato con le macchinine e i colori forniti dai poliziotti, è stato raggiunto dalla madre che circa un’ora dopo ha chiamato la Questura per denunciare la scomparsa. Fortunatamente il figlio era già al sicuro e in compagnia degli agenti.

Dagli accertamenti è emerso che la madre era uscita di casa intorno alle 11 per fare spesa e aveva affidato il figlio alla coinquilina, una 32enne con precedenti per spaccio di origine nigeriana. Quando quella che doveva essere la sua babysitter è andata in bagno, il piccolo deve essere riuscito ad aprire la porta ed è scappato. La donna ha aspettato l’arrivo dell’amica che non trovando il figlio si è spaventata e per circa 20 minuti l’ha cercato in strada. Quando si è arresa, la donna ha chiamato la Questura che le ha dato la buona notizia.

Per l’amica è scattata invece la denuncia per abbandono di minore.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here