Ex Salamini: Polizia scopre contrabbando sigarette. Due arrestati, tentano di corrompere agenti

0

Durante il servizio di controllo del territorio ordinario svolto dalla Polizia di Parma, è stato scoperto e fermato un traffico di contrabbando sigarette. Sequestrati oltre 4.500 pacchetti.

Gli agenti si trovavano nel quartiere ex Salamini, quando hanno notato un tir e un’auto sospetti in via Coppi. Una fiat Uno e un camion con a bordo due soggetti di origine straniera, poi identificati dell’est europa. Gli agenti hanno proceduto ai controlli.

Il camion aveva targa ucraina, stessa nazionalità dell’autista 40enne e a bordo del mezzo sono stati trovati 3.870 pacchetti di sigarette. L’auto invece aveva i sedili reclinati, come a far sospettare che fosse fatto apposta per far spazio alla merce. L’altro uomo è stato identificato in un 47enne residente a Parma di origini bulgare, ma nato in Ucraina, con precedenti per furto. Sul camion è stato ritrovato anche un coltello e dello spray al peperoncino, mentre nell’auto un coltellino a serramanico, trovati anche delle banconote di piccolo taglio e i sacchetti vuoti delle stecche già vendute. Gli agenti hanno proseguito poi i controlli a casa del cittadino bulgaro, in viale Duca Alessandro, dove anche lì hanno trovato sigarette di contrabbando, altri 740 pacchetti.

Visti alle strette e ormai scoperti dalla Polizia, i due non si sono dati per vinti e hanno tentato di corrompere gli agenti, offrendo soldi per chiudere un occhio. Trattativa senza successo perchè sono scattate le manette e l’accompagnamento in Questura. I due sono stati arrestati per contrabbando di tabacchi e lavorati esteri oltre che per istigazione alla corruzione. Denunciati anche per possesso di oggetti atti ad offendere. Verrà comminata anche una sanzione che può arrivare fino a 20 volte il valore della merce.

Le sigarette sequestrate hanno un valore di vendita di oltre 13mila euro (a 3 euro al pacchetto) l’IVA che sarebbe stata evasa 3.200 euro, le accise oltre 12mila.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here