Tappetini per auto, guida all’acquisto

0

Sono tra gli accessori più amati dagli appassionati di auto che tendono a cambiarli per avere nuove tonalità all’interno della propria vettura. I tappetini, non un banale gadget ma un elemento di ‘arredamento’ di un abitacolo che svolge anche una funzione protettiva di fondamentale importanza.

Negli ultimi anni il settore legato ai ricambi di auto è decollato e buona parte del merito è anche dei tappetini, molto richiesti dai proprietari di vetture: vediamo allora nel dettaglio come scegliere al meglio i tappetini auto e dove acquistarli.  
Partiamo da un fattore oggettivo: negli ultimi anni il web la fa da padrone ed è in rete che avvengono buona parte delle transazioni con riferimento ad acquisiti su siti e portali di varia natura.

Ebbene, proprio il settore degli auto ricambi si è parzialmente delocalizzato su internet soprattutto per quanto riguarda prodotti non troppo delicati: non tanto parti di motore, per le quali si preferisce ancora rivolgersi ad un soggetto fisico come un meccanico o la casa madre della propria vettura. Ma componenti della carrozzeria ed elementi per gli interni auto come proprio i tappetini.

Ebbene per acquistare tappetini ci si può rivolgere al web dove ci sono diversi siti e portali specializzati: ovviamente si deve avere già un’idea, anche generica, di quello che si sta cercando oltre che della conformazione della propria vettura. Il rischio è quello di acquistare un prodotto che poi non risulti essere adeguato.
Pensiamo ad esempio alla morfologia del tappetino, quindi alla sua conformazione: la necessità più impellente è quella di rivolgersi ad un prodotto che si adegui perfettamente agli spazi dell’auto dato che non tutti i tappetini sono compatibili e ciascuno ha le proprie forme. Altra accortezza, assicurarsi che il modello scelto non crei il tanto famoso e temuto effetto scivolo del piede che dovrebbe schiacciare il pedale, che sia del freno, della frizione o dell’acceleratore, con tutti i pericoli del caso.

Optare per modelli durevoli, pratici ma anche di buon impatto estetico: è soprattutto quest’ultima la tendenza più in voga tra i consumatori dato che negli anni si è assistito alla proliferazione di modelli del tutto personalizzabili. C’è chi opta per colori sgargianti e chi per personalizzazioni che riguardino personaggi famosi, serie tv di successo e quant’altro.
Si può in sostanza scegliere il proprio refrain e farlo stampare sul tappetino della vettura ottenendo un risultato estetico di indubbia originalità.   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here