Portici del Grano – Parmigiano dorme al freddo, Casa Pound gli trova un alloggio

0
Un alloggio per la notte, per evitare che un italiano in difficoltà dormisse all’addiaccio: questa notte CasaPound è intervenuta sotto i Portici del Grano in aiuto ad un padre separato costretto da settimane in mezzo ad una strada.


“Padre separato con 3 figli, dopo 20 anni di lavoro si è trovato improvvisamente in difficoltà ma ha dovuto fare i conti con le istituzioni, totalmente sorde alle sue richieste di aiuto”, spiega Luca Furlotti, responsabile parmigiano del movimento.
“Dopo che una passante ci ha segnalato la sua situazione siamo intervenuti immediatamente, per evitare che passasse la notte sotto ai Portici del Grano, dove si era ricavato un giaciglio di fortuna. Abbiamo deciso di andarlo a conoscere, facendoci raccontare la sua storia: l’unico alloggio che il Comune è riuscito a trovargli è stato un dormitorio indecente, costringendolo di fatto a passare le notti prima in pronto soccorso e poi all’addiaccio”.
“Per questo abbiamo deciso di fare una colletta fra i militanti e offrirgli un alloggio almeno per questa notte. Una possibilità – conclude Furlotti – evidentemente preclusa al Comune, che mentre decanta l’accoglienza a tutti i costi non riesce a risolvere le difficoltà di un nostro concittadino”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here