Controlli nei locali da Via Martinella al centro: multe per 3mila euro

0

Tra la sera del 26.01.2019 e la notte del 27.01.2019 la Divisione P.A.S.I. della Questura di Parma, unitamente a pattuglie della Municipale, alla Guardia di Finanza., a 3 operatori dell’Ispettorato del lavoro e ad operatori dell’AUSL, ha controllato un circolo privato in zona Martinella ed alcuni bar.

Nel circolo  era in atto un’attività danzante con somministrazione di bevande di ogni genere. Sul posto si è constatata la presenza di giovani in fila in attesa di rinnovare la tessera o essere tesserati per accedere al circolo.

La P.M. ha contestato la mancanza di strumento per la misurazione del tasso alcolemico (sanzione di 400 Euro). Il controllo non ha evidenziato criticità rispetto alla capienza (499 persone max). Sono in corso accertamenti per determinare l’eventuale violazione di altre disposizioni.

Durante un controllo in un bar sito in via Langhirano, all’interno, sono stati identificati alcuni soggetti pregiudicati.

Nella circostanza la Polizia Municipale ha contestato violazioni amministrative per il divieto di fumo e relativi cartelli, per lo strumento di misurazione del tasso alcolemico e relativi cartelli, per un totale di circa 1.300 Euro. Anche l’AUSL, oltre a dare delle prescrizioni, contestava una violazione in materia di igiene (euro 1.000). 

Durante il servizio alcuni cittadini hanno segnalato, in borgo Palmia, musica ad alto volume con schiamazzi dovuti alla presenza di numerose persone.

Grazie alla segnalazione gli agenti si sono recati tempestivamente sul posto, ove si constatava che la musica, che si udiva sin dalla vicina via Cavestro – piazzale del Tribunale, proveniva da un immobile in cui era in atto una manifestazione. L’interno dell’edificio era pieno di persone. Analoga situazione si presentava in vicolo s. Tiburzio, dove era in atto un altro spettacolo con musica e locale pieno di gente.

I responsabili della manifestazione sono stati invitati ad abbassare il volume e a verificare l’affluenza dei partecipanti. Nella circostanza la G.d.F. contestava la mancata emissione di scontrino (sanzione di circa 180 euro).

Totale dei controlli:

ESERCIZI CONTROLLATI 3 + 1 circolo privato.

PERSONE CONTROLLATE 25

VIOLAZIONI ACCERTATE 06

TOTALE SANZIONI € 3.000 CIRCA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here