Spacciava hashish davanti all’ITIS: arrestato 30enne nigeriano

0

Dopo diverse segnalazioni da parte di insegnanti e genitori delle scuole di viale Toscana, i Carabinieri hanno effettuato un servizio durato un paio di giorni che ha permesso di arrestare in flagrante un pusher davanti all’istituto ITIS.

Nella mattina di ieri i militari hanno controllato la zona con servizi in borghese e in divisa. Grazie al dispiegamento coordinato delle forze dei Carabinieri della stazione di Parma Centro, capitanata dal Maggiore Giuseppe Ciulla, un cittadino nigeriano, 30enne regolare sul territorio, nullafacente e senza fissa dimora, è stato fermato nonostante il primo tentativo di fuga in bicicletta. L’uomo infatti ha cercato di scappare dopo che uno dei militari in borghese gli si è avvicinato, ma la sua fuga è durata poco grazie alla pattuglia che gravitava nei paraggi.

Il pusher è stato trovato con 20 grammi di hashish addosso, pronto alla vendita, altri grammi sono stati recuperati in strada dopo che l’uomo ha tentato di disfarsene. Per lui è scattato l’arresto per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio con l’aggravante della vicinanza a istituti scolastici e quindi per la presenza di minori a cui molto probabilmente l’uomo aveva già venduto dosi in questi giorni.

L’impegno delle forze dei Carabinieri per la lotta allo spaccio, ma soprattutto all’educazione contro la droga nei più giovani, continua e continuerà anche dentro le aule, spiegando ai giovani gli effetti negativi e le ripercussioni sociali e personali a cui si va incontro usando queste droghe.