Viale Vittoria – Tenta di fuggire dalla Polizia, in tasca 2 grammi di marijuana: denunciato 26enne nigeriano

Espulsi otto stranieri irregolari e pericolosi

0

Continua senza sosta l’attività di controllo messa in atto dalla Polizia di Stato nel territorio parmense per prevenire e reprimere ogni forma di illegalità.

Capillari sono stati, infatti, i controlli effettuati dagli equipaggi della Questura di Parma presenti sul territorio che, nel corso dell’ultima settimana, hanno permesso di rintracciare otto cittadini extracomunitari, gravati da numerosi precedenti di polizia e presenti irregolarmente sul territorio nazionale.

Nei confronti di tali soggetti, grazie al lavoro sinergico delle varie articolazioni della Questura, l’Ufficio Immigrazione ha proceduto ad eseguire otto provvedimenti di espulsione.

Da ultimo, nella giornata di venerdì, un equipaggio del Nucleo Volanti della Questura, nel transitare in Viale Vittoria, hs notato due extracomunitari in bicicletta. Tali soggetti, al fine di eludere il controllo di polizia, si sono dati alla fuga in direzioni diverse.

Uno dei due ha fatto perdere le proprie tracce mentre l’altro, nigeriano classe ’93, è stato rincorso in Via Della Salute, dove è stato poco dopo fermato dagli Operatori.

Durante la fuga ha gettato un guanto in lana nero, contenente un involucro in cellophane nel quale era celata della sostanza risultata essere Marijuana, grammi 1.9.

Per tali motivi, il nigeriano è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e spaccio.

Nei suoi confronti, inoltre, è stato avviato il procedimento amministrativo finalizzato all’adozione del provvedimento del divieto di ritorno nel Comune di Parma e sono in corso i dovuti approfondimenti da parte dell’Ufficio Immigrazione atti a valutare la sua permanenza sul territorio nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here