Alves incanta, Inglese troppo solo: le pagelle di Parma Chievo

0

Il Parma che perde pezzi e gioca con sei undicesimi della formazione che ha ottenuto la promozione della B, convince a metà seppur creando forse più degli avversari.

Sepe 6: Sul gol non ha colpa, per il resto è poco impegnato.

Iacoponi 5,5:  Marcatura blanda sul gol dell’1-1 del Chievo; consente a Pellissier di girarsi in area con troppa facilità e con un piede tiene in gioco Stepinski.

Alves 7: Gioca con un problemino accusato in allenamento, trova un gol con una punizione  capolavoro da vedere e rivedere, e, finché regge, non sbaglia nulla. (dal 72′ Gazzola 6: tiene fermo il Chievo).

Bastoni 6,5: Pellissier e Stepinski non sono clienti simpatici, ma non sfigura.

Gagliolo 5,5: Si limita a chiudere, senza spingere mai. Al 96esimo ha sui piedi la palla del vantaggio ma la spara contro l’esterno della rete.

Rigoni 6: Chiude con ordine ed esperienza, senza sbavature. Ma si propone poco, e non crea grattacapi ai suoi dirimpettai.

Scozzarella 6: Tocca la prima palla al 22esimo. Poi, piano piano, cresce e dispenda palloni, ma nella ripresa si dimostra poco ispirato.

Barillà 6,5: Faceva fatica a trovare posto in B, si dimostra uno dei pochi da A oggi. Inesauribile, spinge e difende, anche se dietro più di qualcosa lo sbaglia.

Biabiany 5,5: E’ come se avesse perso la propensione offensiva, limiatandosi a difendere. Eppure avrebbe praterie davanti. (dal 58′ Siligardi 6: Prova a spingere più di Biabiany, ha anche un’occasione da gol appena entrato, ma ha poca fortuna e meno mira).

Inglese 6,5: Costretto a far reparto da solo, fa quello che può. In un paio di occasioni si mette in proprio e sfiora il gol. Se a fine ripresa si lasciasse cadere…ci starebbe ujn rigore su di lui.

Di Gaudio 5,5: Corre e anche tanto, ma spesso pare farlo a vuoto.(dal 67′ Sprocati 6: costa il rosso a Depaoli).

All. D’Aversa 6: La squadra è questa, senza Gervinho qualitativamente poca roba, che deve vivere delle giocate dei singoli. Domenica nemmeno troppo fortunata, nel secondo tempo il suo Parma avrebbe meritato qualcosa in più.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here