Serie A – Samp Fiorentina si recupera il 19/9, Milan Genoa il 31/10

0

Alla fine ha vinto la seconda opzione: proprio quando sembrava che le due partite della prima giornata di Serie A si recuperassero subito, la Lega ha disposto in altra maniera. Dunque ecco le date dei recuperi: mercoledì 19 settembre si gioca Sampdoria-Fiorentina, un mese e mezzo più avanti – mercoledì 31 ottobre – invece avremo Milan-Genoa.

Scartata l’ipotesi di martedì e mercoledì della prossima settimana: evidentemente si è pensato che fosse ancora troppo presto viste le proporzioni della tragedia di Genova. Le altre gare si disputeranno regolarmente sabato, nonostante la giornata di lutto nazionale, e domenica. 

Il Milan però in settembre e ottobre ha tanti impegni per l’Europa League, e dunque la sua partita non poteva essere giocata prima; da qui l’obbligo di portarla ad autunno inoltrato, quando di fatto la stagione sarà entrata ampiamente nel vivo. La Sampdoria e la Fiorentina invece saranno in campo di fatto dopo la sosta per le nazionali; le quattro squadre dunque inizieranno il loro campionato di Serie A con una settimana di ritardo rispetto a tutte le altre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here