Gagliolo: “La serie A ce la siamo presa sul campo”

0

Oltre una settimana di ritiro è già alle spalle, il Parma è ripartito con le idee chiare e lo sguardo rivolto al futuro per preparare al meglio la Serie A. “Si riparte con grande spirito – afferma Riccardo Gagliolo – siamo molto carichi per questa nuova avventura. Il mio obiettivo è dare una mano alla squadra, cercare di portare a casa la salvezza”.

Per Gagliolo già 31 presenze in Serie A: “Della mia Serie A ricordo che l’impatto è stato traumatico perché avevamo fatto tante sconfitte di fila. Abbiamo fatto un grande girone di ritorno ma quell’anno purtroppo è andata male”. Allenamento dopo allenamento, per preparare bene il prossimo campionato: “Noi siamo concentrati sul campo, la Serie A ce la siamo meritata lì. Per il resto ci sono gli organi preposti che giudicheranno tutto il resto”.

Ma che differenze ci sono tra Serie B e Serie A? “In Serie A c’è molto meno margine di errore, c’è molta più qualità nelle grandi squadra. Bisogna limare al meglio i dettagli. Il nostro obiettivo è la salvezza quindi bisogna pensare alle squadre alla nostra portata. E’ chiaro che non si parte mai sconfitti, ci sono 5-6 squadre che hanno un livello superiore rispetto a tutte le altre”.

“In Serie A – prosegue – ho giocato principalmente da centrale, è quello il ruolo che preferisco. Sono ovviamente a disposizione del mister e gioco dove vuole lui. Sarà una bellissima sfida affrontare i grandi attaccanti che ci sono in Serie A, bisogna cercare di fare meno errori possibili perché loro al primo tentativo fanno sempre gol”.

Processo di inserimento rapido, infine, per i nuovi acquisti crociati: “I nuovi arrivati si stanno inserendo molto bene, questo è un grande gruppo e chi viene è ben accetto. I ragazzi si sono subito integrati, ne arriveranno altri e siamo molto contenti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here