Tenta di strangolare la figlia di un anno con una maglia: fermata dalla Polizia

0

Attimi di paura giovedi scorso in Via San Leonardo quando una donna ha tentato di strangolare la figlioletta. A salvare la bambina di circa 1 anno gli agenti delle Volanti giunti sul posto dopo la segnalazione al 113 dai passanti.

Una donna, in mezzo alla strada, delirante. Le chiamate arrivate al centralino della Questura hanno fatto inviare tempestivamente sul posto gli operatori che hanno cercato di calmare la donna, una 30enne di origine nigeriana.

All’arrivo delle divise la signora è andata in escandescenza, gridando che in casa le avevano staccato la luce.

Quando gli agenti l’hanno accompagnata a casa, verificando come fosse tutto ok, la donna ha perso il controllo, sfilando la canottina della piccola cercando di tirargliela  intorno al collo per strangolarla.

Cosi è scattata una colluttazione tra i poliziotti e la donna, che ha morso un agente sul guanto, lacerandolo, invano: la piccola è stata liberata in tempo.

Entrambe sono state poi trasportate al Pronto Soccorso dove si è accertata la salute della bambina, risultata non grave: 5 giorni di prognosi.

Per la 30enne sono in corso accertamenti psichiatrici, ed e’ stata rinchiusa ai domiciliari: per ora e’ ricoverata al diagnosi e cura.

La piccola è stata affidata al padre.