La B delle altre – Il Palermo affoga in Laguna: finisce 3-0 Venezia

0
Suciu e Stulac nel primo tempo, l’ex Andelkovic nella ripresa: gara senza storia al Penzo. Palermo discontinuo, Venezia a -3 dal secondo posto.

Una disfatta totale. Un tardo pomeriggio di quelli da dimenticare, sia per la prestazione che per il risultato, nettissimo. In quello che una volta era il derby di Maurizio Zamparini, Venezia batte Palermo per 3-0, lo rispedisce nella crisi e lo avvicina in classifica.

Al Penzo, la gara si chiude praticamente dopo un quarto d’ora: due bei goal di Suciu e Stulac indirizzano la partita sui binari del Venezia e stroncano la resistenza del Palermo, peraltro salvato qualche minuto più tardi dal palo, che nega a Litteri il possibile tris.

A chiudere i conti, nella ripresa, è invece Andelkovic in mischia. Il classico goal dell’ex: il centrale sloveno ha giocato a Palermo per cinque stagioni complessive dal suo arrivo in Italia, trasferendosi a Venezia nell’estate del 2017.

Nubi nere, così, si addensano sul cielo sopra Bruno Tedino, che in settimana ha ottenuto l’arrivo del tattico Adriano Bacconi: il Palermo, unanimemente considerato una delle favorite per la promozione diretta in Serie A, ha vinto appena una delle ultime sei gare di campionato. E ora, con l’Empoli in fuga, rischia seriamente di non agguantare nemmeno la seconda piazza.

Sorride invece Pippo Inzaghi, il cui Venezia neopromosso può candidarsi sempre più allo status di rivelazione cadetta. I playoff sono ormai un obiettivo concreto e a portata di mano, ma occhio alla sorpresa: il secondo posto, pur con una partita in più, da stasera dista appena tre punti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here