Dezi – Boys: è polemica. Il notiziario: Quattro giocatori a parte, Scozzarella a riposo

0

Rabbia e delusione: questa esprimono i Boys con un durissimo comunicato stampa dal titolo “Dezi Nador”.

Come recita il titolo, oggetto degli strali, Jacopo Dezi e la sua esultanza dopo il gol. Per la quale però il giocatore si era già scusato nel post partita…

LA NOTA DEI BOYS – Martedì scorso, i Boys e buona parte della tifoseria “attiva” hanno incontrato su richiesta dello spogliatoio crociato, la squadra, il mister e alcuni responsabili della società; quello che ne è scaturito dopo un confronto rilassato e pacato, senza rabbia o cattiveria, da parte dei tifosi gialloblù è stata principalmente la richiesta rispetto per se stessi e per la maglia indossata dai giocatori, con la promessa da parte della squadra di onorarla al meglio della loro professionalità.

Purtroppo in un gelido lunedì sera a 700 Km da Parma, davanti a 150 tifosi che hanno sfidato le intemperie per viaggiare a fianco della squadra, un giovanotto di 26 anni appena compiuti, ha pensato bene di festeggiare il suo primo gol con la nostra maglia dopo 28 giornate di campionato, con una esultanza molto polemica nei confronti dei tifosi, venendo a meno al patto siglato meno di una settimana fa.

A nulla valgono le scuse di rito, anche perchè fatte di plastica e preimpostate, identiche a quelle fornite ai tifosi del Perugia lo scorso anno dopo la gara contro il Verona: ” È stata colpa mia e quell’esultanza era solo una rabbia verso me stesso per quell’errore che ci stava costando la partita. È stato un periodo un po’ difficile, ecc”

Inoltre c’è da dire che questo ragazzino non è molto rilassato quando segna, se andiamo a vedere, qualche anno prima a Crotone, contro il Varese, dopo il gol vittoria ha pensato bene di far polemica, piuttosto di gioire con i tifosi.

Forse martedì scorso ci siamo spiegati male, in questa piazza, in questa città, Parma e i suoi tifosi vogliono vedere le esultanze come quelle di Barbuti o come Lauria a Cesena; delle dichiarazioni banali e scontate ne abbiamo le palle piene, ora il signorino ci deve spiegare come si fa a rimanere uniti dopo gesti del genere? Attendiamo spiegazione e scuse, quelle vere, quelle con i fatti e alla svelta!

L’ultimo pensiero è rivolto alla presa di posizione da parte della società in merito a quanto avvenuto, interessante non trovate? Su una cosa hanno ragione: due anni fa eravamo tra i dilettanti, ora siamo nei professionisti e da tale bisognerebbe comportarsi!

LE SCUSE DEL GIOCATORE, IMMEDIATAMENTE DOPO LA GARA –  Ci tenevo a sottolineare che il mio sfogo era personale e non era rivolto ai tifosi, che ancora una volta sono stati fantastici con noi, seguendoci in tanti questa sera: era più un gesto liberatorio perchè so che posso fare di più, posso dare di più a questa squadra. Detto ciò, sono contento soprattutto per questa vittoria e per questi tre punti, non vincevamo da un po’ di partite, siamo felici di aver portato a casa questo risultato importante“.

“Il rammarico è proprio quello di non aver chiuso la partita, le occasioni sono capitate a me, abbiamo sofferto nel finale ma abbiamo fatto una buona gara, l’importante erano i tre punti. Noi possiamo dare molto di più, ma in ogni partita abbiamo lottato e in certe non abbiamo raccolto quello che meritavamo, dobbiamo continuare su questa strada e ripartire dalla vittoria di stasera, cercando di fare più punti possibili”.

Io so che posso dare molto di più, ora tutti insieme ci dobbiamo credere, sono contento e spero che da stasera ci sia la svolta. Il modulo? Magari eravamo abituati a giocare con il 4-3-3 fin dall’inizio e avevamo trovato le giuste distanze, il Mister ha provato a cambiare ma ci sta, la cosa più importante è l’atteggiamento e in queste partite non sta mancando“.

 IL NOTIZIAIO DEL POST SALERNITANA – PARMA – Il Parma Calcio questa mattina si è allenato nel Centro Sportivo del Terzo Tempo Village di San Mango Piemonte in provincia di Salerno, dopo l’anticipo della 28^ giornata di Serie B ConTe.it vinto ieri sera allo stadio Arechi contro la Salernitana. 

I calciatori che hanno disputato l’intero incontro di campionato hanno svolto attività defaticante. I loro compagni hanno alternato lavori atletici a possessi palla e partite su campo con dimensioni ridotte.

Amato Ciciretti si è preparato con modalità differenziata. Matteo Scozzarella è rimato a riposo, in attesa di essere sottoposto agli esami strumentali che valuteranno il problema tendineo al tallone destro. Antonio Di Gaudio, Pasquale Mazzocchi, Gianni Munari e Luca Siligardi, che non hanno partecipato alla trasferta in Campania, hanno proseguito al Centro Sportivo di Collecchio i rispettivi programmi personalizzati finalizzati al loro recupero.

La squadra Crociata, che in serata rientrerà a Parma, domani, mercoledì 28 febbraio, svolgerà una seduta di allenamento pomeridiana (ore 14:30) a porte aperte al Centro di Collecchio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here