E’ morto in Brasile Don Giuseppe Dall’Asta: aveva 79 anni

0

La Chiesa di Parma piange la scomparsa di Don Giuseppe Dall’Asta (79 anni), missionario Fidei Donum a Goiania, in Brasile. Il sacerdote è scomparso, dopo una breve malattia infettiva tipica dei paesi del Sudamerica, lì dove era missionario da più di 40 anni.

Era partito nel 1970 da Genova, lasciando la parrocchia di Santa Maria della Pace con destinazione Diocesi di Goiania nello stato centrale del Brasile, il Goias. Una regione povera, dove Don Giuseppe si è sempre impegnato per aiutare le famiglie e in particolare i bambini.

Qui costruito il Ceffesc, la scuola materna nel quartiere di Monte Azul, dando vita a un progetto di adozione scolastica, a cui molte famigie, amici, conoscenti e associazioni di Parma partecipano economicamente.

Verrà ricordato come  una persona sempre impegnata per gli ultimi, di chi ha più bisogno, per realizzare un mondo migliore.

Martedì 27 febbraio alle 20.30 sarà celebrato il rosario nella chiesa di Viarolo. Venerdì due marzo alle 18.30, celebrazione della Santa messa presieduta dal vescovo Enrico Solmi nella Cripta della Cattedrale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here