Giov. Prof. 2004, 3^ di Ritorno / Parma-Piacenza 4-2. Apre Poerio e poi tripletta di Amadei. Mister Saltori: “Ottimo primo tempo, poi calati. Complimenti ai miei e agli avversari” (VIDEO)

0

(www.parmacalcio1913.com) – La formazione Giovanissimi Professionisti 2004 del Parma Calcio 1913, dopo aver saltato la 2^ Giornata di Ritorno per la radiazione dai Campionati dell’avversario (il Modena), ieri, domenica 4 Febbraio 2018, ha battuto 4-2, sul Campo B in sintetico del Complesso Sportivo “Il Noce” a Noceto il Piacenza nell’incontro valido per la 3^ Giornata del torneo regionale di categoria. Vantaggio Crociato subito, all’8′, con un  tap in  vincente di Poerio da due passi che finalizza nel migliore dei modi il tiro cross di Beduschi. Raddoppio immediato, al 10′, di  Amadei che, lanciato in profondità da Foresta, a tu per tu con il portiere insacca. Non passano 60 secondi che sempre Amadei, sigla il 3-0 con un vero e proprio eurogol: visto il portiere Marchesi fuori dai pali, lo beffa con uno spettacolare pallonetto da oltre trenta metri. Pratica sostanzialmente già chiusa in 11 minuti. Stefano Amadei, tuttavia, non si accontenta e, al 34′, infila a porta vuota il quarto gol Crociato, il terzo personale, raccogliendo la respinta della traversa dopo precedente tentativo di Orsi. Nella ripresa, però, cala l’attenzione ed il Piacenza ne fa due: dapprima il centravanti Basso Ricci, al 10′, con un tiro a palombella dalla distanza supera il portiere Piga, e poi al 16′ dopo palla persa, Corsaro è bravo ad anticipare Piga in uscita, superandolo con un colpo di testa. Finale 4-2.

Questo il commento di Mister Michele Saltori, raccolto al termine della gara da www.parmacalcio1913.com:

“Primo tempo bene, con grande intensità tecnica e precisione dal punto di vista tattico: abbiamo giocato benissimo nella fase di transizione e nel recupero palla immediato, creando tanto e segnando 4 gol, tutti di ottima fattura. Nel secondo tempo siamo calati sul piano della concentrazione e non abbiamo fatto una buona partita, ma come penso sia stato importante il primo tempo lo è stato ancora di più il secondo, nelle difficoltà si cresce e dagli errori, se presi in modo positivo, si cresce. Sono molto soddisfatto della prestazione perché abbiamo affrontato una buona squadra ben strutturata e che metterà in difficoltà tanti. Complimenti ai miei ragazzi ma anche agli avversari!”

IL TABELLINO

PARMA-PIACENZA 4-2 – CAMPIONATO REGIONALE GIOV. PROF. 2004 – 3^ GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO

Marcatori: 8′ Poerio; 10′, 11′ e 34′ Amadei; 10′ st Basso Ricci, 16′ st Corsaro

PARMA –  Iselle (Cap., 1′ st Piga A.); Bandaogo, Gandelli (V. Cap.); Cavalca (31′ st Turrà), Bertolotti, Vona (13′ st Manghi, 24′ st Piga N.); Amadei, Orsi (13′ st Brignoli), Poerio (13′ st Calaiò), Foresta (1′ st Iacovone), Beduschi . All. Saltori
A disposizione: 14. Delgrosso, 19. Cautiero

PIACENZA – Marchesi; Lucanto (1′ st Cloralio), Garbati (27′ st Bradarskiy); Borsatti (Cap.), Villoni (13′ st Pria), Baia (V. Cap.); Ruiz Giraldo, Annoni, Basso Ricci (27′ st Occhiuzzi), Corsaro, Hrom (1′ st Maruffi). All. Giacobone
A disposizione: 12. Maianti; 13. Rinaldelli, 17. Gazzola, 20. Marioni

Arbitro: Sig. Oppido di Parma

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here