Dialogo aperto tra Radicali, Comune di Parma e Milano per la valutazione della qualità dei servizi pubblici

0

In settimana il Sindaco Federico Pizzarotti, gli assessori Marco Ferretti (Bilancio), Michele Alinovi (Urbanistica), Laura Rossi (Welfare), Nicoletta Paci (Partecipazione) e Cristiano Casa (Sviluppo Economico), oltre a una delegazione dei consiglieri comunali di Effetto Parma e al presidente del Consiglio Comunale Alessandro Tassi Carboni, hanno incontrato esponenti dei Radicali Italiani per confrontarsi sul potenziamento del sistema di valutazione della qualità dei servizi erogati dagli enti pubblici, dando seguito a una proposta avanzata da Radicali Italiani con Effetto Parma durante la scorsa campagna elettorale.

Il progetto presentato dai radicali Valerio Federico (della Direzione di Radicali Italiani), Lorenzo Lipparini (assessore alla Cittadinanza Attiva e agli Open Data del Comune di Milano), Andrea Sanvito e dal consigliere Radicale di Effetto Parma MarcoMaria Freddi comprende la pubblicazione di valutazioni e misurazioni della qualità percepita dai cittadini, così come della qualità effettiva rilevata su base scientifica con confronti nel tempo, misurazioni economico-finanziarie in corso di esercizio delle società e la comunicazione delle azioni correttive che l’amministrazione pone in essere rispetto a eventuali criticità rilevate.

All’incontro era presente anche Maria Stella Righettini, professore di analisi e valutazione delle politiche pubbliche all’Università degli Studi di Padova.

Il progetto dei radicali era già stato presentato a Parma, presso il WoPa, durante il periodo di campagna elettorale:tra i vari punti era stato illustrato anche il sistema per la valutazione dei servizi pubblici (Convegno Radicali a Parma: “Immigrazione? Serve superare la Bossi Fini”. L’appoggio a Pizzarotti ed Effetto Parma)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here