Restauro e consolidamento del ponte di San Rocco sul canale Galasso a Parma: stanziati 165 mila euro.

0

Ammonta a circa 165 mila euro la somma stanziata dal Comune per dare seguito al progetto esecutivo di restauro e consolidamento del ponte di San Rocco sul canale Galasso a Parma, in carico alla società Parma Infrastrutture Spa.

L’intervento sulla volta del ponte prevede il rinforzo della volta in muratura con una doppia armatura in cemento armato e l’inserimento di barre di metallo volte a migliorarne la stabilità e la robustezza nella parti infrastrutturali.

Per dare seguito agli interventi di consolidamento strutturale verranno smontati i parapetti realizzati in muratura e mattoni pieni, che saranno, poi, ricostruiti utilizzando i vecchi mattoni e nuovi elementi laddove necessario in modo da non modificare le caratteristiche estetiche dell’antico manufatto risalente alla seconda metà del XIX secolo.

E’ prevista, inoltre, la rimozione dell’attuale fondo stradale e la realizzazione di una nuova massicciata stradale con materiali idonei per tutta la lunghezza del ponte ed in raccordo con la viabilità esistente per 50 metri oltre il ponte da entrambi i lati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here