Ecco come diventerà Molino Grassi: arrivati fondi europei si amplia, costruirà centro logistico automatizzato

0

La storica azienda di Parma, Molino Grassi, si amplia. Con sede in via Emilia Ovest, località Pontetaro, l’impresa che produce farine ed esporta in tutta europa, ha in atto una serie di investimenti sugli impianti produttivi e migliorie alle strutture grazie a finanziamenti europei. Per questi intenti l’amministrazione comunale ha dovuto approvare il progetto di realizzazione di un centro logistico automatizzato, celle stoccaggio e farine, celle di bagnatura di grani biologici che prevede la cementificazione di un area ora campo agricolo.

In Consiglio Comunale del 29 novembre, si è deliberato quindi per la modifica del Rue dopo una breve discussione con il capogruppo del Pd, Lavagetto, che ricorda l’intento di abbattere il consumo di suolo secondo la recente legge regionale. La delibera passa con il voto di tutti i consiglieri.

Oggi la Mulino Grassi dispone di un complesso industriale all’avanguardia, sviluppato con le migliori tecnologie; gli impianti produttivi macinano ogni giorno 220 tonnellate di grano duro e 220 tonnellate di grano tenero. Trasforma oltre 120.000 tonnellate di cereali: 70.000 di grano duro per la produzione di pasta secca e fresca e 50.000 di grano tenero per la produzione di pane, pizza, prodotti dolciari e pasta fresca.

Il nuovo progetto prevedere la realizzazioni di nuovi stabili che andrebbero a implementare quelli già esistenti sfruttando l’area verde circostante. Il progetto è a cura dell’ingegnere Maurizio Ghillani.

(arianna belloli)

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here