Turismo, Pizzarotti: “Obiettivo 1 milione di presenze, online nuovo Parma city of gastronomy”

0

“Obiettivo 1.000.000 di presenze turistiche!”. Il sindaco Federico Pizzarotti annuncia l’inaugurazione del nuovo portale www.parmacityofgastronomy.it.“Il sito online riunisce più di “200 operatori (ristoranti, strutture ricettive, produttori di Prosciutto di Parma, Parmigiano Reggiano, Culatello di Zibello, Vini, tour operators, ecc) presentano l’eccellenza dei prodotti, della tradizione e della cultura della Food Valley”.

La città di Parma con le sue eccellenze gastronomiche e non solo, ha un nuovo volto nella rete: è online il portale parmacityofgastronomy.it, che il Comune di Parma ha presentato per la prima volta al pubblico del Teatro Regio giovedì 16 novembre, in occasione delle premiazioni della Guida Michelin Italia 2018. Un portale che si contraddistingue per la sua verticalità sul mondo food e le sue eccellenze, e rappresenta un filo diretto con l’Ufficio Turistico del Comune di Parma.

Parmacityofgastronomy.it offre la possibilità di scoprire Parma e il territorio circostante attraverso laricerca dei migliori prodotti, produttori, ristoranti e hotel che la città offre. Lo storytelling del territorio è garantito da una sezione blog che permette di rimanere costantemente aggiornati sui principali eventi (enogastronomici, ma anche culturali e sportivi) e di scoprire le storie più curiose e appassionanti relative ai produttori di Parma.

È stato progettato e sviluppato per offrire quattro tipologie di esperienze, che si rispecchiano nel menù: la sezione Scopri è dedicata a quanto il territorio offre di più classico dal punto di vista turistico, con itinerari e progetti; Gusta si focalizza sull’ecosistema gastronomico di Parma e dintorni, puntando i riflettori su prodotti e produttori (circa 200) di Parma nel cuore del gusto, il club di prodotto che raccoglie le eccellenze del territorio in ambito enogastronomico; Vivi è un invito a fare un’esperienza diretta del territorio attraverso i luoghi del gusto e della cultura, e presenta anche la sezione “dove comprare”; Soggiorna presenta i servizi turistici e le strutture ricettive.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here