Esselunga, calci e pugni alla guardia per rubare 13 salami: arrestato senegalese richiedente asilo

0

Insieme al complice ha tentato il furto di salami all’Esselunga di via Emilia Ovest, scoperto ha aggredito la guardia e poi gli agenti della Polizia. Un 20enne di origine senegalese, richiedente asilo e pregiudicato, è stato arrestato per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale.

E’ successo intorno alle 19:40 del 2 novembre, quando due uomini di origine straniera hanno tentato di uscire da una cassa chiusa con una borsa contenente 13 salami interi. Sorpresi dalla guardia, uno si è dato alla precipitosa fuga facendo perdere le tracce mentre il secondo ha spinto a terra l’addetto alla sicurezza prendendolo a calci e pugni. Nonostante la reazione violenta la guardia è riuscita a immobilizzare l’uomo sino all’arrivo degli agenti della Volante. All’addetto alla sicurezza sono stati diagnosticati 6 giorni di prognosi per lesioni.

La persona fermata, che nel frattempo aveva rifiutato di fornire le proprie generalità agli operatori di polizia, appena giunto in ospedale ha iniziato ad opporre una tenace resistenza, gettandosi in terra e cercando più volte di divincolarsi per fuggire.

Con non poca fatica gli agenti sono riusciti ad immobilizzarlo e, una volta medicato, condurlo in Questura, dove è stato finalmente identificato in A.N., 20enne cittadino del Senegal, richiedente asilo politico e pregiudicato.

Al termine degli accertamenti, è stato tratto in arresto per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché indagato in stato di libertà per le lesioni personali in danno del personale del supermercato e per il rifiuto di generalità. Al momento è trattenuto in Questura in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here