Stazione: 30enne ivoriano richiedente asilo prende a bottigliate un connazionale, denunciato

0

Notti di controlli e super lavoro per i Carabinieri di Parma, che oltre ai soliti noti, pusher e guidatori ubriachi, sono stati impegnati a sedare una rissa a colpi di bottigliate. 

Alle ore 18:00 di sabato i carabinieri della stazione di parma centro, coadiuvati da diverse pattuglie dalla polizia municipale ed una della Questura di Parma, hanno passato a setaccio piazzale della pace.

A termine sono circa quaranta le persone controllate prevalentemente extracomunitarie, molte quelle che hanno preferito cambiare aria allontanandosi, due giovani senegalesi evidentemente ubriachi sono stati fermati e perquisiti: addosso avevano 20 grammi di hashish e per loro è scattata una segnalazione alla prefettura di parma per detenzione di modica quantita’ di sostanza stupefacente, nel frattempo sono diverse le contravvenzioni per chi continua a bere in piazza nonostante il divieto. 

Alle ore 23:00 i militari hanno proseguito in Pilotta, ora piu’ tranquilla, seppur il fiuto del cane consente di scovare 20 grammi di marijuana e circa 10 di hahish ben nascosti tra le fessure del complesso monumentale. Poi Parco Falcone e Borsellino, Parco tra Via Venezia e via Verona, viale dei Mille e ancora la Stazione. Molti preferiscono non essere controllati  e scappano.

Tempestivo e’ stato l’arrivo di diverse pattuglie in stazione ferroviaria intorno alla mezzanotte: un cittadino richiedente asilo ivoriano classe 87, per futili motivi connessi a gelosia ha aggredito con una bottiglia spezzata un connazionale del 96, amico della compagna dell’aggressore che cercava di difenderla, causandogli una profonda ferita da taglio al dorso e al braccio sinistro. L’uomo è stato denunciato.

Poco più tardi, nei pressi di un noto locale è stato sorpreso un ragazzo con 5 dosi di marijuana forse pronte alla vendita. Infine, segnalate altre 2 persone per detenzione di modica quantita di stupefacente.

A termine del servizio si e’ proceduto a:

  • Effettuare 2 perquisizioni veicolari e 14 personali;
  • Identificare 42 persone di cui 38 extraxcomunitarie  e controllare 8 mezzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here