Viale Fratti- Cittadino chiama il 113 perché vede all’opera ladri di bici: fermati due italiani pluripregiudicati

0

Passeggiava in viale Fratti intorno alle 16 quando nota uno sconosciuto in sella alla sua bicicletta, rubata il 17 luglio scorso. Denunciato il fatto al 113, sono accorsi gli agenti che hanno identificato  H.M., bengalese del 1982, regolare e incensurato. L’uomo, denunciato per ricettazione, ha riferito di aver comprato la bici in piazzale della Pace da uno straniero, per il valore di ben 150 euro.

Sempre in viale Fratti, poco dopo, verso le 19:40, la Polizia è dovuta ri-intervenire sul posto sempre a causa di biciclette rubate. Un cittadino aveva chiamato il 113 riferendo di due uomini dal volto travisato che stavano rubando una bici caricandola nel bagagliaio di un’auto. Il cittadino ha segnalato targa del veicolo e descrizione dei soggetti. L’auto, da successivi controlli,  risultata oggetto di furto nello stesso pomeriggio.

Gli agenti sono riusciti a intercettare l’auto poco distante, in viale Mentana. A bordo vi era  R.C., italiano del ’75, pluripregiudicato, che ha confermato di aver rubato la bicicletta e che il suo complice si era allontanato a bordo di questa. Il complice è stato fermato dagli operatori di una seconda volante in Strada Nuova. Z.F., italiano del 1970, anch’esso con numerosi pregiudizi di Polizia, è stato fermato.

All’interno dell’auto sono stati trovati anche diversi oggetti atti allo scasso oltre ad altro materiale di dubbia provenienza per il quale sono in corso accertamenti.

I due soggetti, accompagnati in Questura, sono stati denunciati per il reato di ricettazione, porto di poggetti atti ad offendere e furto aggravato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here