Cda PGE: Comune rinnova fiducia ad Andrea Bertora

0

L’Amministrazione comunale conferma fiducia nell’operato dell’Avv. Andrea Bertora, nominato consigliere all’interno del Consiglio di Amministrazione di Parma Gestione Entrate nell’aprile 2016 coinvolgendo nella scelta anche l’allora minoranza del Consiglio comunale.

L’Avv. Bertora, a seguito delle elezioni amministrative dello scorso giugno, che hanno ridisegnato la compagine consigliare all’opposizione, per ragioni di correttezza, aveva deciso di rassegnare le proprie dimissioni in modo da consentire alla nuova Giunta di poter eventualmente scegliere un nuovo rappresentante che meglio potesse essere espressione dei nuovi equilibri.

L’Amministrazione comunale, in sede di commissione consigliare, ha richiesto alle attuali minoranze una propria indicazione. Non sono emerse candidature, ma solo apprezzamenti per la figura tecnica del consigliere uscente.

Inoltre, l’Assessore Ferretti ha incontrato i dipendenti e gli RSU di PGE che avevano espressamente avanzato richiesta per avviare “forme di collaborazione dei lavoratori alla gestione societaria”, al fine di condividere con loro un metodo per il futuro, in vista del nuovo Cda.

Tutto ciò premesso, il Sindaco, valutate professionalità e operato all’interno della società, ha voluto riconfermare in ottica fiduciaria l’incarico di consigliere di Cda all’Avv. Andrea Bertora, che in questi mesi ha profuso grande impegno nell’espletazione del suo mandato, in una fase peraltro molto delicata dell’attività sociale perché in attesa degli esiti delle attività giudiziarie.

A lui, al Cda e ai dipendenti tutti augura un buon lavoro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here