Piazza Duomo: coppia rapinata e aggredita. Arrestati due stranieri, una minorenne

0

Prima derubati poi aggrediti fisicamente e minacciati. Notte di paura quella di sabato 2 settembre per una coppia di fidanzati che stava passando la serata in piazza Duomo. 

La coppia ha chiamato il 113 dopo essersi accorta di essere stata derubata da un gruppo di tre ragazzi, due uomini ed una donna.

I tre avevano rubato la borsa della ragazza contenente un iphone 6, 175 euro in contanti oltre a documenti vari.

La coppia di fidanzati ha tentato di riapproppriarsi del maltolto, si è avvicinata quindi ai tre sospetti notando che avevano tra le mani la borsa e gli oggetti della ragazza e hanno chiesto la restituzione. Per tutta risposta, sono stati invitati ad allontanarsi se non volevano essere malmenati.

I tre ladri, visto che la coppia di giovani non desisteva, ha cercato di allontanarsi dalla piazza ma sono stati seguiti costantemente dalla coppia che nel frattempo chiamava il 113.

I tre malfattori, resisi contro che la coppia era ancora sulle loro tracce, li hanno affrontati e senza proferire parola li hanno aggrediti fisicamente (cagionando loro ferite guaribili in 3 giorni), e tirato fuori una bottiglia di birra per minacciarli.

Nel frattempo è giunta sul posto la pattuglia della polizia facendo scattare un rapido inaeguimento.

Gli agenti hanno fermato due degli autori, B. O. ragazzo algerino classe 1990, incensurato e regolare sul territorio e T.F. ragazza di 17 anni di origini marocchine titolare di permesso di soggiorno con precedenti. I due sono stati tratti in arresto per il reato di rapina aggravata in concorso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here