Via Bixio, rissa tra stranieri: fatta cadere una ciclista e malmenati due passanti

0

Via Bixio come il Bronx, l’Oltretorrente come il San Leo. Una zona di Parma bellissima, piena di storia, passato e vita vera come università e movida, e un tempo pulsante oggi uccisa dalle vetrine chiuse, dalle saracinesche abbassate, dal passato che diventa vecchiume invece che storia, dall’abbandono che lascia spazio al degrado.

Venerdì, poco prima dell’ora dell’apertivo, quella che dovrebbe riempirsi di colore, è diventato un angolo di far west. Una quindicina di stranieri, magrebini probabilmente, davanti ad un negozio etnico, di fronte alla storica “Casa del Formaggio” hanno iniziato a prendersi a maleparole, velocemente diventate pugni che volano.

Un paio di contendenti, ha iniziato a rincorresrsi gridando: nella foga, hanno urtato una donna che transitava in bicicletta, facendola cadere a terra causandole qualche graffio e tanta paura. 

A quel punto è intervenuto un altro passante, intimando ai due di smettere, cercando di aiutare la donna ad alzarsi e chiamando la polizia: per lui, come per il cliente di un negozio accorso in strada, due schiaffoni e male parole dal senso “fatti i fatti tuoi”.

Poi il gruppone è fuggito, alcuni nascondendosi in negozio poco più avanti: individuati dalla Polizia, secondo alcuni testimoni almeno un paio dei responsabili sarebbero stati accompagnati in Questura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here