Parma, bagno di folla dietro la nord. Ecco le nuove maglie – Foto, Video

0

 

Emozionante ed emozionale: ecco la presentazione del Parma Calcio 1913 rosa 2017-2018.

L’emozione non ha voce, difficile raccontare a chi non c’era la colori e suoni di una serata che ogni anno sa essere uguale ma unica.

Giocatori e città insieme, salti parole e applausi. Parma, due mesi e qualcosa dopo la notte magica di Firenze, scongela l’amore per la squadra e lo ribalta in  angolo di stadio che diventa teatro di poesia. Fra settanta ore sarà serie B. Il sogno continuA.

Sul palco installato nel retro della Curva Nord, davanti a circa 1500 tifosi in festa, tra un coro e un applauso, ecco la sfilata di talenti, dai giovanissimi del 2003 alla prima squadra.

Applauditissimi, oltre a capitan Lucarelli ed Emanuele Calaio’, Ciccio Corapi e il “partente” Davide Giorgino.

Dalla società, i vicepresidenti Giacomo Malmesi e Hernan Crespo, ma anche dall’ad Luca Carra, rassicurazioni sull’imminente chiusura della trattativa con Desports e sulla presenza a breve in città di Jiang Lizhang, nuovo patron ducale. 

Un po’ di delusione per la mancata presenza del prossimo ducale Alessandro Matri, sulla cui trattativa Faggiano frena “vediamo, finché non c’è la firma… c’è l’accordo col giocatore ma il Sassuolo non vuole privarsene..” e per l’assenza, in attesa della chiusura delle trattative, del main sponsor sulle nuove maglie.

A proposito di nuove casacche… eccole

Le tre maglie ufficiali – La tradizione rivisitata si sposa perfettamente con la ricerca di nuove linee e particolari innovativi nelle nuove divise che accompagneranno il ritorno del Parma Calcio nella prossima stagione di serie B 2017-2018.

Nuovi modelli, studio sul tessuto e sui dettagli, caratterizzano le tre casacche realizzate da Erreà, sempre sponsor tecnico ufficiale dei Crociati.

Nel solco della tradizione, la prima divisa rispetta proprio il motivo della classica croce nera centrale che campeggia su fondo bianco. Vestibilità “slim fitting” ed elegante colletto a polo, la maglia home presenta nuove particolarità e finezze di stile come il fintino crociato stampato all’interno del colletto e l’hashtag #Crociati. I panta abbinati sono tutti neri arricchiti da uno speciale inserto sul retro applicato per impreziosirne la linea.

Altri dettagli come la scritta “Parma Calcio” negli spacchetti laterali all’interno della maglia, il simbolo della “Fenice” e l’etichetta crociata ricamate sul retro ritornano su tutte e tre le divise.

Si conferma, invece, il particolare tessuto dell’anno precedente, costruito con una particolare trama ad alveare formata da micro camere d’aria che garantisce un ideale effetto traspirante ed estrema leggerezza. Nella croce nera il filato è doppio e composto da fibre di tonalità diverse per ottenere il caratteristico colore “melange”, un effetto chiaro scuro ottenuto con una doppia tintura tipica dello stile tempo libero.

La seconda maglia ufficiale, ad ampie righe orizzontali giallo e blu rese più originali da una sottile riga nera che taglia la parte in giallo, richiama quella storica del ‘98-‘99 resa indimenticabile grazie alla vittoria in Coppa Italia contro la Fiorentina e in Coppa Uefa contro l’Olympique Marsiglia.

Semplice ed essenziale il taglio a girocollo all’interno del quale questa volta l’hashtag è #Gialloblu. Il kit si completa con panta tutti gialli con profili laterali blu.

Nella terza divisa, la croce è proposta in bianco a risaltare su un aggressivo fondo rosso.

In questo caso il rimando è ancora più lontano nel tempo poiché vuole rievocare la mitica amichevole dell’87 vinta contro il Real Madrid sotto la guida di Zdenek Zeman.

A richiamare la prima maglia, il collo è a polo bianco con profili neri come lungo le maniche mentre i panta coordinati sono rossi con dettagli bianchi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here