Giunta “Federico II”: delega al Personale per Ferretti, non più Seletti

0

La nuova giunta del secondo mandato di Federico Pizzarotti non è ancora delineata in tutti i suoi ruoli e intanto spunta una novità rispetto alle dichiarazioni fatte dallo stesso sindaco e dal suo staff per la delega al Personale.

Durante una conferenza stampa prima del voto di ballottaggio, il 19 giugno scorso, Pizzarotti aveva presentato e ri-presentato quelli che saranno i suoi assessori per i prossimi 5 anni. Si riconfermavano Alinovi, Ferretti, Casa, Paci e si introducevano Marco Bosi come vicesindaco e Ines Seletti per i rapporti con il personale comunale.

Ora però la delega al Personale verrà data a Marco Ferretti. Per lui quindi Bilancio e Partecipate, il nuovo obiettivo di Controllo Gestione (ottimizzare e controllare le risorse da investire nei servizi per i cittadini) e Personale. Le altre deleghe gli verranno assegnate quando verrà ri-insediato ufficialmente in attesa delle ultime “carte e lasciapassare” dall’Università, di cui è professore.

Per Ines Seletti invece è stato affidato il settore Scuola e Servizi educativi (prima, dell’assessore Paci), Servizio Informatica ed Innovazione Tecnologica, Diritto al Gioco, Formazione Professionale.

Marco Bosi, insediato il giorno della consegna della fascia al sindaco, ottiene invece le deleghe: Sport, Toponomastica, Contratti e Gare, Patrimonio, Semplificazione, Sportelli Polifunzionali, Statistica, Servizi Demografici ed Elettorale.

leggi: Marco Bosi, il nuovo vicesindaco: “Premiati dalla coerenza fino in fondo e da un Pizzarotti “uomo libero”. Gioie e critiche post campagna elettorale

Nicoletta Paci si risiede sulla poltrona da assessore ma con un ridimensionamento: Associazionismo e Volontariato, Pari opportunità, Partecipazione , Rapporti con i quartieri e le frazioni, Sanità, Cooperazione Internazionale, Benessere Animale.

Cristiano Casa riconferma le vecchie deleghe e ne assume di nuove come l’Agricoltura. Per lui quindi: Progetto UNESCO, Relazioni Internazionali, Attività Produttive, Turismo , Commercio, Sicurezza Urbana (affiancato da un delegato garante esterno), Centro Storico, Accoglienza e formalizzazione dei giuramenti delle guardie venatorie e delle guardie ittiche, Agricoltura.

Anche Michele Alinovi riconferma le deleghe e ottiene il Verde e la nuova delega Decoro Urbano affiancato da un delegato garante esterno: Urbanistica, Lavori Pubblici, Edilizia Privata, Decoro Urbano, Sismica, Verde Pubblico.

Al momento il sindaco Pizzarotti tiene le deleghe Personale, Economato e Rapporti con l’Università in attesa di cedere la prima a Marco Ferretti.

Anche Michele Guerra verrà presto insediato ufficialmente con la delega alla Cultura ma intanto ha già presieduto con il suo nuovo ruolo alla presentazione della nuova stagione della Fondazione Arturo Toscanini.

Si attendono ora intanto attesi nomi per Welfare e Ambiente, eredità degli ex assessori Rossi e Folli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here