Contromano in tangenziale: morto l’85enne Giordano Dalcò

0

È morto all’ospedale Santa Maria Nuova, dove era ricoverato, Giordano Dalcò, l’automobilista di 85 anni di San Giacomo Po (Mn) che mercoledì scorso, a Reggio Emilia, ha imboccato contromano un tratto della tangenziale cittadina in direzione di Parma, scontrandosi con un’altra vettura. L’anziano si è spento nella notte tra sabato e domenica nel reparto di Rianimazione.

Lo scontro tra le due auto era stato stato molto violento: la Fiat Idea guidata dall’85enne mantovano si era scontrata frontalmente con la Renault Capture guidata da un medico 40enne di Parma. Anche quest’ultimo era stato portato in ospedale, ma con lesioni lievi.

L’INCIDENTE – Un brutto incidente frontale si è verificato poco dopo le 11 in tangenziale, verso Parma, nei pressi del cavalcavia di via Mozart. Nello schianto sono state coinvolte una Fiat Idea con alla guida l’85enne di Mantova, che ha imboccato la tangenziale in contromano, e una Renault Capture condotta da un medico di 40 anni di Parma, M. R.

Sul posto, inviati dal 118, due ambulanze e un’automedica: i due feriti sono stati trasportati all’ospedale Santa Maria Nuova per gli accertamenti del caso: il pensionato è ricoverato in Rianimazione con prognosi riservata. Le sue condizioni sono molto gravi. Il 40enne è invece giunto in pronto soccorso con un codice di media entità, ma solo a scopo preventivo.

Ovviamente, il sinistro ha avuto ripercussioni sul traffico con lunghe code e rallentamenti fino a Gavassa. Presente anche una squadra di vigili del fuoco che ha estratto dall’abitacolo l’anziano. Rilievi affidati alla polizia stradale, mentre la Municipale ha regolato la viabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here