Fidenza, giochi vandalizzati. Bimba chiede aiuto al sindaco, Massari inaugura nuovo Parco Matteotti

0

A Fidenza un parco è stato preso d’assalto dai vandali, i giochi per i bambini rotti e tra i bambini e genitori tanta rabbia. Nonostante i frequenti interventi di sistemazione i giochi sembravano ormai inservibili e poco sicuri. Ma a chiedere aiuto al sindaco Andrea Massari, l’anno scorso, ci ha pensato la piccola Rebecca.

La bambina aveva mandato un video per chiedere al sindaco di aiutarli, tornare ad avere le giostre al Parco Matteotti. Con i lavori iniziati nell’estate dell’anno scorso e un investimento di 66 mila e 700 euro il sindaco ha potuto mantenere la promessa data alla piccola.

Sabato 1 luglio, alle 11.00, si è inaugurata la nuova area giochi, rifatta completamente. Sono stati infatti installati nuovi giochi anche per i bambini con difficoltà motorie, riqualificata tutta l’area e posizionata una pavimentazioni anti traumi ma anche nuova illuminazione e videosorveglianza. E’ sorto un castello, un pannello gioco “Pagliaccio”, un pannello gioco “Tris”, un pannello gioco “Labirinto” e due altalene.
Vedere i bambini così contenti è sempre una soddisfazione. Abbiamo riqualificato un parco giochi amatissimo e molto frequentato dalle famiglie che, purtroppo, è stato oggetto di vandalismi. Ora, finalmente, Rebecca, Alice e tutti gli altri bambini che abitualmente vengono in questo giardino troveranno giochi nuovi e adatti a tutti, anche a bimbi con difficoltà motorie”, così il sindaco Andrea Massari ha commentato l’inaugurazione dell’area giochi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here