Capitan Lucarelli: “Smetto? Forse, ma in serie B…”

0

Il commento di Cap Alessandro Lucarelli al termine della finale dei playoff di Lega Pro, vinta dal Parma Calcio sull’Alessandria, che ha consentito alla squadra Crociata di essere promossa in Serie B:

“Ripartire dalla Serie D ne è valsa la pena. Sapevo che sarebbe stato difficile, ma siamo stati bravi. E’ stata un’annata dura e tortuosa, piena di problemi, ma non abbiamo mai mollato. L’abbiamo voluta sino alla fine, questa promozione. Siamo riusciti a portare a termine la nostra missione. Nel mio futuro non so cosa ci sia.

Mi ero ripromesso di aspettare qualche giorno. E’ una decisione che voglio prendermi bene, con calma. E’ una scelta che deve essere condivisa tra tutti. Avverto la voglia di giocare per altri cinque anni, ma a bocce ferme deciderò. Se fossimo rimasti in Lega Pro, avrei smesso sicuramente. 

E’ chiaro che in Serie B non saremmo la sorpresa. Per forza di cose, essendo il Parma, non saremmo visti anche l’anno prossimo come i favoriti. Tutti ci aspetteranno al varco e giocheranno alla morte contro di noi. Ci sarà modo di pensarci.

Oggi gioiamo al termine di una stagione terminata nel migliore dei modi, ma molto sofferta. Questa società non ci ha fatto mancare niente. Due anni fa, di questi tempi, ero in tribunale, unico rappresentante rimasto della componente calcistica del club. Oggi festeggiamo una promozione bellissima perché sofferta. L’abbiamo strappata con i denti. Ci hanno dato pure dei falliti e dei venduti durante la stagione. Solo noi sappiamo cosa abbiamo vissuto, in quei momenti, nello spogliatoio. Poi, tutti assieme, abbiamo deciso di svoltare e siamo ripartiti. Dimostrando di avere cuore e attributi. Questo è un grande gruppo, di grandi uomini. I miei compagni me ne hanno dato un’altra ulteriore dimostrazione oggi nei festeggiamenti: non ridevano, ma piangevano. Comunque, non è ancora finita”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here