Una donna e un minorenne: in manette la “strana coppia” di scippatori

0

Una donna e un minorenne: la strana coppia di scippatori e’ finita in manette.

Nel pomeriggio di sabato, poco dopo le 18, è stato allertato il 113 per uno scippo avvenuto in piazzale Matteotti.

Le volanti, giunte sul posto, hanno appurato che un ragazzo ed una ragazza, B.M., minore nato a Parma e D.B., 30enne macedone con numerosi precedenti di polizia, avevano commesso uno scippo in danno di un’anziana 88enne.

I due ladri erano stati notati da una coppia di passaggio la quale, capito quello che stava accadendo, aveva inseguito i due malviventi nel tentativo di recuperare la borsa dell’anziana signora.

I due ladri, giunti su Viale dei Mille, si erano divisi, il ragazzo in Via 1° Maggio mentre la ragazza sul viale.

La coppia che si era messa all’inseguimento, e nel frattempo aveva chiesto ad alcuni passanti di contattare la Polizia, era riuscita a fermare la ragazza macedone.

Dopo pochi istanti è tornato indietro il complice della macedone, aggredendo la coppia di ragazzi che avevano fermato la donna riuscendo a liberarla per tentare insieme la fuga verso Piazzale Matteotti.

Nel frattempo ecco sul posto le volanti della polizia che sono riuscite a bloccare definitivamente i due rapinatori, molto ostili nei confronti della polizia.

I due sono stati perqusiti ma la borsa dell’anziana signora non è stata recuperata: il ragazzo si era disfatto della refurtiva appena giunto in via 1° Maggio per poi tornare indietro a dare soccorso alla sua complice.

E la borsa è stata, difatto, sottratta di nuovo: come dichiarato dalla testimone, e’ stata raccolta e rubata da un giovane di colore  di passaggio in via 1° Maggio a bordo di una bicicletta.

La coppia di ladri e’ stata accompagnata in Questura e arrestata per rapina in concorso.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here