Raffica di finestrini rotti nella notte: ladri ripuliscono auto parcheggiate

0

Nella nottata appena trascorsa, tra il 5 e 6 giugno, le volanti della Questura di Parma, sono intervenute in diverse zone della città a causa di numerosi furti di effetti personali su auto in sosta ad opera di ignoti.

In via Ausiglio è stato constatato il danneggiamento di due autovetture che si trovavano parcheggiate in strada. Ignoti dopo aver infranto i vetri dei finestrini, hanno rovistato all’interno dei veicoli nel tentativo di trovare qualcosa di valore. Da una delle due auto è stato asportato un telefono cellulare lasciato all’interno dell’abitacolo.

Stessa sorte toccata ad un’automobile parcheggiata in Borgo Santa Caterina. Anche in questo caso il proprietario, prima di contattare il 113, ha trovato il vetro anteriore della sua Honda in frantumi per poi accorgersi del furto di un paio di occhiali da sole che si trovavano all’interno. In Piazzale Rondani è stato preso di mira un SUV al quale è stato infranto il finestrino per rubare un paio di RayBan da sole.

Sono in corso gli accertamenti per individuare i responsabili.

Il consiglio di questo Ufficio è di non lasciare oggetti all’interno dell’abitacolo delle proprie autovetture, specie se di valore o che potrebbero far pensare essere tali, quali telefoni cellulari, occhiali, capi di abbigliamento ed ovviamente borse o portafogli. Per gli stessi motivi è altresì sconsigliato di lasciare dentro ai veicoli anche borse da lavoro o valige, seppur per brevissimo periodi. Anche il tempo di un caffè può essere determinante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here