Rugby serie A – Il weekend che attende l’HBS, il Rugby Colorno femminile e il minirugby

0
La Serie A maschile di Greg Sinclair e Aldo Birchall andrà in scena domenica 30 alle ore 15.30 al campo di Via Querini 7/A di Padova contro il Valsugana Rugby Padova per l’ultima partita della Poule Promozione del Campionato Nazionale di Serie A. Attualmente l’HBS si trova al secondo posto a tre lunghezze dal terzo posto occupato dal Verona Rugby. L’analisi è dell’head coach Greg Sinclair: “Come la settimana scorsa, non c’è bisogno di parlare dell’importanza di questa partita. Il Valsugana, nonostante sia già qualificato, non regalerà niente. Sono una squadra che gioca con efficacia e noi dobbiamo cercare di imporre il nostro gioco. L’approccio a questa partita è stato lo stesso di tutte le altre partite giocate fino ad adesso. I ragazzi sono concentrati e carichi. Io, insieme ad Aldo e a Lorenzo, lavoriamo per portare la squadra a Padova con la stessa tranquillità che hanno avuto anche domenica e di non aver paura di niente. La strada ha sempre una destinazione, ma la nostra destinazione finale non deve essere Padova. Forza Colorno”. Ad arbitrare la partita sarà Stefano Bolzonella di Cuneo. Altre partite in programma: Ruggers Tarvisium – Rugby Udine Union FVG e Junior Rugby Brescia – Verona Rugby.

LA SERIE A FEMMINILE IN CERCA DEL PRIMO POSTO IN CLASSIFICA

Le Furie Rosse saranno impegnate domenica 30 alle ore 15.30 sul campo “Pavesi” di Via Ferrari per giocarsi il primo posto in classifica. A sfidarle le capoliste del Valusugana Rugby Padova. L’head coach Cristian Prestera ha dichiarato: “Sarà una partita molto bella perché tutte e due le squadre sono già qualificate e quindi giocheranno senza pressioni. Ci si gioca solamente il primo posto in classifica. Sono sicuro che sarà un bello spettacolo. Nel Valsugana ci sono tante ragazze esperte che giocano in Nazionale da tanti anni, noi abbiamo giocatrici giovani che sono entrare a far parte delle Azzurre da poco. Per noi sarà comunque una partita importante perché è l’ultima partita in casa prima delle fasi finali”. Ad arbitrare sarà Francesca Giuliani di Milano.

IL MINIRUGBY A CALVISANO E A PADOVA

I piccoli campioni del Rugby Colorno lunedì 1 maggio coloreranno i campi di Calvisano e di Padova per due tornei stagionali. Al Centro sportivo San Michele di Calvisano andrà in scena la 22° edizione del torneo intitolato al due volte presidente della Federazione Italiana Rugby Aldo Invernici. Il Rugby Colorno scenderà in campo con una squadra under 6, una under 8, una under 10 e una under 12. Invece, al Centro Geremia della Guizza di Padova si giocherà la 35° edizione del Torneo Bottacin, intitolato a Giuseppe “Pino” Bottacin, mediano di mischia del Petrarca e della Nazionale, che perse la vita a 43 anni in un incidente aereo. Del Rugby Colorno ci saranno 3 squadre: una under 8, una under 10 e una under 12.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here