Gara EmiliAmbiente truccata, Pietralunga sospeso dal cda

0

EmiliAmbiente SpA rende noto che il CdA della società si è riunito in seduta straordinaria alle 8.30 di giovedì scorso (13 aprile 2017) per adottare alcune misure urgenti relative alla gara d’appalto oggetto dell’operazione della Procura di Parma.

RILEGGI: Gara EmiliaAmbiente truccata: indagati 5 big tra Coimpa e azienda pubblica. Nuovi dettagli nelle indagini

È stata innanzitutato convocata un’assemblea dei soci urgente nella prima data consentita dagli obblighi di legge, ovvero martedì 18 aprile alle 17.30.

Il CdA ha quindi deliberato la sospensione di Dino Pietralunga dal suo incarico, seguendo l’esempio di Confartigianato che aveva già sospeso da ogni incarivo Granelli e Toscani. Si è poi proceduto affidando a tre studi legali specializzati nei rispettivi campi l’incarico di seguire i seguenti aspetti della vicenda: la posizione lavorativa di Pietralunga; la situazione della seconda gara d’appalto (bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il 21/10/16); la tutela della posizione aziendale.

Raccogliendo l’invito espresso nei giorni scorsi dai Comuni soci, la SpA si è attivata, si sta attivando e si attiverà con la massima tempestività e determinazione per tutelare in ogni modo possibile l’interesse dei soci e dei cittadini che questi rappresentano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here