Buzzi (Forza Italia): “Riqualificazione Parco Ducale. Copiato progetto del 2008”

0

Il consigliere di Forza Italia, Paolo Buzzi, critica il progetto dell’amministrazione di abbattere il muro del Parco Ducale di viale Piacenza per riqualificare l’area. Secondo il consigliere si tratta dell’ennesima copiatura di vecchi progetti della destra parmigiana.

“Con riferimento all’annuncio dato nei giorni scorsi dall’assessore Alinovi in merito al progetto di abbattimento del muro di V.le Piacenza lungo il Parco Ducale, riscontro l’ennesima attribuzione di meriti da parte della nostra amministrazione comunale per un progetto già elaborato da anni (2008-2009) concomitante alla riqualificazione dell’area del Parco Ducale.

Infatti il progetto, elaborato dall’architetto Canali, era stato commissionato all’indomani della realizzazione della sede Efsa di V.le Piacenza per garantire continuità tra la nuova sede dell’Efsa che ospita gli uffici e quella di rappresentanza all’interno del Parco Ducale.

Al fine di trasferire alcune funzioni esercitate dai Carabinieri all’interno del Palazzo Ducale nel palazzo dell’ex sede dell’Intendenza di Finanza in via Garibaldi (cosa che sta avvenendo) sono stati reperiti dallo Stato Centrale 5,5 milioni di euro destinati alla riqualificazione del palazzo di via Garibaldi. L’esatta riproposizione del progetto riguarda anche il percorso della pista ciclabile, pure concordato con l’architetto Canali.

All’interno del bilancio della Stu Autority vi erano anche i fondi per circa due milioni di euro per la realizzazione della rotatoria su v.le Piacenza proprio davanti alla sede Efsa, ma di questa opera nulla più si sa. Insomma, la vecchia abitudine di arrogarsi meriti di altri sembra proprio una costante comportamentale di questa amministrazione (vedi intervento di via Romagnosi, Scuola Europea, Scuola Racagni ecc ecc…)”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here