Rugby Serie B – Molino Grassi Parma Rugby-Reno Bologna match clou della 18^giornata

0

di Giacomo Napoli

Dopo la netta vittoria della squadra allenata dal duo Silao Leaega e Luca Bot contro l’Arezzo, successo che permette d’accorciano le distanze dalla zona play off grazie al risultato positivo dei cugini dell’Amatori sul Bologna 1928, la Molino Grassi Parma Rugby ha puntato i riflettori verso l’impegno casalingo di domenica contro Reno Bologna, diretta inseguitrice a 5 punti di distanza.

Pascu e compagni vogliono riscattare, davanti al proprio affezionato pubblico, la sconfitta di misura (23-21) nella partita d’andata disputata a Bologna, in cui non bastò un’ottima seconda frazione per rimontare il passivo accumulato in un primo tempo lento e infarcito di errori. In occasione della partita verrà assegnato il Trofeo “Primo Masci” al man of the match. Nella stessa giornata (alle 17:30) si terrà inoltre la cerimonia di consegna del premio “Amico della Rugby Parma” ad Umberto Belledi, presso il Museo della Rugby Parma “Silvio Bocchi”.

Domenica non sarà solo la giornata della Prima Squadra, in campo anche le formazioni giovanili del club gialloblu:

UNDER 18
Tempo di derby per i ragazzi di Bot e Leaega che domenica mattina affronteranno sul “Banchini” i blucelesti dell’Amatori Parma in occasione della penultima giornata del campionato ufficiale. E’ imperativo sfoderare tutta la grinta e la determinazione necessarie per portare a casa punti.
Calcio d’inizio posticipato alle ore 12:30.

UNDER 16
Anticipo a sabato pomeriggio per l’ultimo incontro casalingo della stagione. La squadra allenata da Bonardi e Pascu ospiterà sul terreno amico del “Banchini” i “diavoli” del Rugby Reggio, fanalino di coda della classifica. L’incontro sarà dedicato a Samuele Colacino che aveva militato in entrambe le squadre.
Fischio d’inizio alle ore 15:30.

UNDER 14
Doppio appuntamento casalingo per le due formazioni guidate da Niero, Signorini, Soncini e Rebecchi che sabato pomeriggio affronteranno rispettivamente il Rugby Reggio e il Forlì sul “Banchini” di via Lago Verde.
Calcio d’inizio alle ore 16:00 e alle ore 17:00.

MINIRUGBY
Nella giornata di domenica i mini campioni gialloblu si divideranno tra Noceto, dove una compagine under 6, un’under 8 e una 10 parteciperanno alla 23ª edizione del  torneo Colla De Sensi, e Milano, sponda ASR, dove under 8, 10 e 12 prenderanno parte al XXII Memorial Capuzzoni,  A Milano andrà inoltre in scena una nuova edizione dell’“Evento cappelletti e lesso” magistralmente realizzato da la Casa Rugby Parma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here