Taxi Deposito: arriva lo stoccaggio… a domicilio

0

Un servizio del tutto nuovo e originale, potenzialmente in grado di portare una ventata di freschezza ad un settore molto tecnico quale quello dello stoccaggio. La parola da tenere a mente è Self Storage; ovvero tutto ciò che ruota attorno al settore privato di stoccaggio fai da te. Auto immagazzinaggio, questa potrebbe essere la trasposizione più o meno corretta in lingua italiana.

Al di là della giusta traduzione, il Self Storage è un qualcosa di molto richiesto nel campo dello stoccaggio. Si parla della branca che va a garantire la possibilità di affittare, per periodi più o meno brevi, uno spazio da privati nei quale stoccare la propria merce. Un deposito temporaneo, questo è il Self Storage, all’interno del quale possono essere stipati oggetti di ogni genere.

Un concetto ormai ampiamente acquisito, nato negli anni ‘60 all’interno della realtà degli Usa e trapiantato poi in tutta Europa per fornire una risposta alle trasformazioni che la società stava attraversando in quel periodo.

Ebbene dato che anche adesso i mutamenti sono più che mai all’ordine del giorno, ecco arrivare un’altra novità sul mercato dello stoccaggio; una sorta di Self Storage a domicilio. Il che può rappresentare una contraddizione per chi sta leggendo, dato che si parla di stoccare la merce in magazzino proprio perché non si ha disponibilità di spazio sufficiente presso il proprio domicilio. Ma le ide possono arrivare ovunque. Ed ecco allora nascere il concetto di Taxi Deposito per stoccaggio. Il tutto per riunire, sotto la stessa bandiera, il servizio di stoccaggio con la possibilità di avere la merce sempre disponibile, al proprio domicilio, in qualsiasi momento.

E si perché il concetto del Taxi Deposito è esattamente questo: mettere a disposizione di chi ne abbia necessità uno spazio predefinito, le cui dimensioni sono 2,30 x 2,00 x 2,30, all’interno del quale andare a stoccare la propria merce. Fin qui nulla di nuovo. La vera novità sta nel fatto che questo magazzino è mobile. Non quindi fisso. Si tratta di box mobili che la ditta porta a casa del cliente per consentirgli di stoccare la merce; quindi vengono chiusi con un lucchetto, la cui chiave resterà nelle mani dell’utente stesso; e vengono infine trasportati in un deposito comune.

Ogni qualvolta l’utente avrà necessità del box per prendere qualcosa o posarvi nuovo materiale, non dovrà far altro che effettuare una richiesta all’azienda; e il box verrà trasportato in poche ore al suo domicilio. Comodamente e risparmiando spostamenti vari che deve sobbarcarsi chi ricorre ai tradizionali servizi di Self Storage.

Un modo intelligente di liberarsi della propria merce, che sarà stipata in un box, ma avendola al contempo sempre a disposizione; ogni volta che l’utente lo vorrà. Le novità del mercato passano anche per il settore dello stoccaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here