Il Venezia illude, poi vince al 90esimo. Idem il Padova: lagunari a +7, patavini a -1

0

Illude, il Venezia: sullo 0-0 fino al novantesimo, la decide il solito Geijo. I lagunari soffrono…e il Parma spera fino all’ultimo. Un pareggio avrebbe tenuto le distanze invariate…ma non va così. E il primo posto pare sempre più lontano…mentre alle spalle si avvicina il Padova, che vince e accorcia, a -1.

Perde, ma considerato il pareggio a Mantova (LEGGI) e gli altri risultati, non consola, la Reggiana…

Ecco il punto sulla giornata:

(fonte DATASPORT) – E’ la Maceratese a regalara la sorpresa di giornata, vincendo 2-1 in casa contro al favoritissima Reggiana. Già nel primo tempo è evidente che per i granata sarà una giornata difficile: la Rata è su tutti i palloni e impone il proprio ritmo e le proprie idee alla partita. Il meritato vantaggio arriva al 37′ con Marchetti che su corner insacca di testa. Nella ripresa la Reggiana ci prova con più convinzione ma quando al 68′ Contessa viene ammonito per la seconda volta sembra davvero finita. Al 79′ invece arriva l’insperato pareggio di Cesarini su rigore, concesso ingenuamente dalla difesa biancorossa. La Rata però non ha nessuna intenzione di buttare via tre punti che sarebbero meritati e così dopo soli tre minuti dal pareggio ecco servito il raddopio, con Allegretti che risolve in mischia. Nel finale la Reggiana, in dieci e con poche idee, non riesce a rendersi pericolosa consegnando ai padroni di casa la meritata vittoria.

Padova-Santarcangelo 2-0 – Il Padova di Brevi si aggiudica i tre punti nella sfida interna con il Santarcangelo, nonostante una prova non particolarmente convincente. Nel primo tempo i padroni di casa fanno sì la partita ma non riescono mai a rendersi davvero pericolisi, tanto che il vantaggio last minute di Altinier (bravo al 44′ a insaccare su suggerimento di Neto) pare un po’ immeritato. La ripresa è simile al primo tempo, con le due squadre che si annullano a vicenda senza particolari sussulti. Così come nei primi 45′ minuti però il Padova è bravo a crederci fino all’ultimo minuto, quando De Cenco trova la rete del definitivo 2-0 al termine di un’ottima azione corale. Si ferma dunque la corsa del Santarcangelo ai playoff, mentre prosegue quella dei veneti, ora a -1 dal secondo posto.

Pordenone-Sudtirol 1-0 – Bella partita quella del Bottecchia tra Pordenone e Sudtirol: le squadre si affrontano a viso aperto sin dal primo minuto regalando emozioni a tutto il pubblico, ma la gioia della vittoria va ai soli tifosi neroverdi. Nel primo tempo, nonostante il bel gioco, le occasioni da rete sono poche: la più limpida è quella di Arma, che al 15′ fallisce il rigore fischiato per l’atterramento in area di Padovan. Quattro minuti dopo però è proprio Padovan a siglare il gol che risulterà poi decisivo con un bel diagonale da dentro l’area. Nella ripresa il Sudtirol prova a reagire ma gli uomini di Tedino dimostrano di sapersi difendere a dovere e, pur rinunciando a fare gioco, riescono a centrare l’obiettivo dei tre punti. Con questa vittoria i neroverdi agganciano la Reggiana in quarta posizione mentre il Sudtirol, complice la sconfitta del Modena e il pareggio del Mantova, si mantiene a +3 dalla zona playout.

Venezia-Modena 1-0 – Vince il Venezia in casa contro il Modena, ma che fatica! Gli uomini di Inzaghi partono forte ma dopo il primo quarto d’ora di gioco il Modena si organizza, chiudendo tutti gli spazi e impedendo al Venezia di costruire occasioni da rete. Nella ripresa i lagunari scendono in campo con la giusta determinazione, spingendo sin dall’inizio. Sembra però una giornata stregata per i locali, puntalmente bloccati dalla difesa gialloblù e nel finale anche dalla sfortuna visto il palo colpito da Fabiano. Ma la capolista non molla mai ed ecco che in pieno recupero Geijo spizza bene di testa la punizione di Bentivoglio e sigla il gol partita. Sesta vittoria di fila per il Venezia che si porta a +7 dal Parma, per il Modena invece arriva una sconfitta immeritata che lascia comunque ben sperare in vista del finale di stagione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here