Nocciolini&Ricci: “Ancora 27 punti a disposizione, guardiamo a noi, pensiamo a vincere”

0

Manuel Nocciolini, a Mantova, dopo essere entrato in campo, nel corso del secondo tempo, è immediatamente andato in gol, portando il Parma Calcio in vantaggio. La sua nona rete in maglia Crociata in campionato, non è, però, servita, per la vittoria.

“Peccato. Eravamo stati bravi a portare la gara dalla nostra parte, ma bisogna fare i complimenti al Mantova per la grande presentazione. Torniamo a Parma con questo punto e un po’ di rammarico. Ero in dubbio in settimana per le mie condizioni fisiche.

Non sapevo nemmeno se il mister mi avrebbe convocato. Sono venuto per dare una mano, sperando che la squadra non avesse bisogno. Bisogna dire bravo al Mantova. Il pareggio credo sia giusto, perché loro hanno creato diverse occasioni dopo il nostro vantaggio. Ci sono ancora nove partite da giocare e ventisette punti da conquistare. Lo ha appena detto anche mister Tarozzi. Sono tanti punti e possono anche essere pochi. Siamo ancora in corsa. Dobbiamo ripartire subito. Solo dopo, a campionato finito, faremo i conti. Non siamo stanchi.

Stiamo bene. Ci alleniamo al 100%. Ci può stare di non fare una partita al massimo, considerato che dall’altra parte ci sono undici giocatori come noi e contro il Parma sappiamo che tutti danno di più. Basta vedere il pubblico che c’era oggi al Martelli. Dobbiamo essere noi in campo a portare gli episodi dalla nostra parte. Forse, dopo il mio gol, dovevamo cercare di tenere più palla”.

Giacomo Ricci,  a Mantova, è tornato a essere schierato nella formazione titolare del Parma Calcio, dopo la sua bella prestazione da subentrante domenica scorsa, allo stadio Ennio Tardini, con il Forlì.

“Sono molto contento di aver avuto la fiducia del mister dopo la gara di lunedì scorso. Sono, però, altrettanto molto dispiaciuto del pareggio odierno, maturato negli ultimi dieci minuti. Volevamo la vittoria a tutti i costi. Non siamo riusciti a portarla a casa. Mi alleno e mi impegno sempre al massimo durante la settimana.

Poi, spetta al mister scegliere chi mandare in campo. Abbiamo avuto un calo nel finale e il Mantova è stato bravo ad approfittarne. Ora dobbiamo pensare al Fano. Ci dispiace molto, ma ora non possiamo farci niente. La classifica ? Noi pensiamo a noi, solo ed esclusivamente a noi. Non guardiamo né davanti e neppure dietro. Giochiamo queste ultime partite, poi vedremo dove saremo in classifica”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here