11 marzo, “Di Donna in Donna”: relazioni, dialoghi ed esperienze di grandi donne in via XX Settembre

0

Di Donna in Donna, le donne nella storia: sabato 11 marzo, alle 15,30 in strada XX Settembre all’angolo con borgo Trinità. L’iniziativa è proposta dall’associazione I Nostri Borghi e dal “Theatro del Vicolo”.

Che ne direste se qualcuno vi proponesse di ascoltare un discorso di donne che hanno fatto la storia nelle varie espressioni culturali ed artistiche, determinando una svolta decisiva nella storia dell’umanità?

E’ forse questo il modo più consono e rispettoso per considerare la donna nella sua “festa”.

Siamo abituati ad ascoltare relazioni, dialoghi ed esperienze di grandi donne.

I loro rari interventi pubblici, sotto forma di discorsi, sono diventati un patrimonio dell’umanità: la “Compagnia del Vicolo”, in occasione della giornata dedicata alla donna, porterà in scena i discorsi più importanti di Oriana Fallaci, Madre Teresa di Calcutta, Evita Peron, Rita Levi Montalcini, Diane Fossey, Malala e Anna Frank con Franca Branchi, Eleonora Addis, Maria Pia Della Ghirarda, Ambra Negri, Anna Giordani, Laura Leporati, Silvana Marziali e la giovane Nicol Castro.

La coreografia è di Samantha Sufoli, Isabella Scagliarini ed Eleonora Addis con la direzione artistica di Simona Ravazzoni per la danza e Tiziano Pezzini per la prosa, con la ricerca teatrale e la regia di Egidio Tibaldi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here