Carnevale di Borgotaro: droga alcool e…denunce

0

Un accoltellamento, ma non solo (RILEGGI). Carnevale impegnativo a Borgotaro per i Carabinieri della locale stazione, che hanno vegliato sul regolare svolgimento della manifestazione.

Tra le numerose verifiche, con 372 persone identificate e 21 multe comminate, spiccano i dati relativi al consumo di droga: un marchiagiano classe ’93 e un borgotarese di un anno più giovane sono stati sorpresi e denunciati con “fumo” diviso in dosi pronto per la cessione, mentre undici giovani sono stati segnalati per uso personale di droghe. Tra loro una sedicenne beccata mentre tirava cocaina. 

Sono stati invece 200 i controlli effettuati con l’alcooltest: un 23enne di Compiano è risultato positivo, con un tasso compreso tra lo 0,50 e 0,80. Per lui patente ritirata e segnalazione in Prefettura. Tasso superiore (tra 0,80 e 1,50) per un 22enne parmigiano e per una 37enne di Bedonia, beccata con più di 1,50: per loro ritiro immediato della patente.

Due titolari di esercizi pubblici borgotaresi sono stati denunciati per aver somministrato alcool a minorenni, tre albanesi per possesso di armi atte a scasso ed offesa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here