23 marzo: Francesco Motta in concerto al Teatro Regio

0

Cantante, polistrumentista e paroliere, Motta sarà il protagonista giovedì 23 marzo alle ore 21.30 di uno speciale concerto sul palcoscenico del Teatro Regio di Parma per presentare “La fine dei vent’anni”, il suo primo album da solista registrato per l’etichetta Sugar, di cui firma testi, musiche e arrangiamenti, premiato con la Targa Tenco 2016 per la miglior Opera prima.

 

Nuovo appuntamento di Tracks, la rassegna del Teatro Regio dedicata alla musica e ai diversi linguaggi dell’arte per dare vita a nuove esperienze di creatività e condivisione, il concerto offrirà al pubblico l’occasione di salire sul palcoscenico insieme al cantautore, vivendo il concerto accanto a lui.

 

“La fine dei vent’anni” è la scoperta dell’età adulta,  il racconto della crescita umana e musicale di Francesco Motta, che si mette a nudo e racconta se stesso, i suoi affetti, la sua vita e quella della sua famiglia. Lo fa utilizzando un vasto tappeto di suoni e colori: canzone d’autore, pop, folk, senza rinunciare all’impatto e alle asperità del rock.

 

Motta nasce artisticamente nel 2006, a venti’anni, con i Criminal Jokers, band pisana con cui incide “This was supposed to be the future” (2009) e “Bestie” (2012). In questo periodo collabora con Nada, Pan del Diavolo, Zen Circus e Giovanni Truppi. Nel 2013 studia Composizione per film presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma sotto la direzione artistica di Ludovic Bource (premio Oscar nel 2012 per la colonna sonora di The Artist) e compone le colonne sonore di “Pororoca” (2013) di Martina Di Tommaso, “Dollhouse” (2014, Canada) di Edward Balli, “The tell tale heart” (2014, Inghilterra) di Andy Kelleher e del documentario di Simone Manetti “Good bye darlin I’m off to fight” (2016). Il 18 marzo 2016 esce “La fine dei vent’anni” che segna il suo esordio da solista..

 

Posto unico 15 euro. Per informazioni Biglietteria del Teatro Regio di Parma tel. 0521 203999  biglietteria@teatroregioparma.itwww.teatroregioparma.it

 

La Stagione 2016-2017 del Teatro Regio di Parma è realizzata con il sostegno di Comune di Parma, Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Regione Emilia Romagna. Major partner Fondazione Cariparma, Main partner Cariparma Crédit Agricole. Il Teatro Regio di Parma è sostenuto anche da Camera di Commercio di Parma, Fondazione Monte Parma, Ascom. Main sponsor Iren, Cedacri group. Sponsor Parmalat. Advisor AGFM.Sponsor tecnici Step, MacroCoop. Tracks è realizzato in collaborazione con Barezzi Festival e con il contributo di Tanqueray.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here