Frattali: “Gara ostica, ma non abbiamo sofferto più di tanto”

0

Pierluigi Frattali, portiere del Parma Calcio, a Bergamo contro l’AlbinoLeffe, ha mantenuto la porta Crociata inviolata. Ecco le sue parole al termine della gara:

“E’ stata una partita difficile. L’Albinoleffe è una squadra ostica, che conosce bene la categoria. Siamo stati bravi a sbloccare la gara e a portare a casa i tre punti. Forse avremmo potuto chiuderla prima. In ogni caso, non abbiamo sofferto più di tanto. Abbiamo difeso con ordine. Sono contento di questa vittoria: anche quando sei un po’ meno brillante e vinci fuori casa con il minimo sforzo, costruisci qualcosa di importante. Com’è la Lega Pro ? Sempre calcio è.

Non dimentichiamo, poi, che molte squadre hanno diversi giocatori che hanno giocato in B. Le avversarie mettono sempre qualcosa in più contro il Parma. E’ un campionato difficile, soprattutto per chi è sceso dalla B. Bisogna adattarsi, c’è meno possibilità di giocare. Bisogna calarsi subito in questa categoria, perché non c’è la possibilità di sbagliare niente.

Abbiamo una difesa molto esperta. Il curriculum parla per Lucarelli, ma conoscevo già anche Di Cesare, Iacoponi e Scaglia. Avere gente esperta ci agevola un po’. Dovremo solo trovare gli automatismi, ma il mister sta già lavorando molto bene. Oggi ci siamo mossi bene sia a tre che a quattro. Abbiamo subito un contropiede pericoloso da un nostro corner.

Ci sta, perché comunque loro lasciavano due giocatori davanti e noi abbiamo accettato l’uno contro uno. Ci sono più possibilità di segnare, ma si corre anche il rischio di prendere gol. Fa parte del gioco, ma va detto che in contropiede non hanno neanche tirato. E’ un buon segnale. Significa che eravamo più preoccupati di segnare che di prendere gol”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here