25 febbraio: Parma Golf Show anche in piazza Garibaldi. Calendario

0

Manca poco al taglio del nastro di Parma Golf Show, il calendario della manifestazione è in continua evoluzione e si aggiungono novità su novità, per una edizione che si preannuncia estremamente interessante. In attesa di rendere noto il programma completo, che si sta delineando quasi definitivamente, è tempo di parlare del giorno dell’inaugurazione: una delle principali novità del 2017.

Il primo giorno di Show si aprirà infatti con 2 eventi, in 2 momenti separati, ma consecutivi, in 2 location diverse. Prima del taglio del nastro, che come di consueto verrà effettuato dal Presidente della FIG (Federazione Italiana Golf), Prof. Franco Chimenti all’interno del padiglione 8 (Palacassa), verso alle 11.30 del mattino di sabato 25 febbraio 2017, ci sarà una anteprima in centro a Parma, dove si potrà vivere l’esperienza di una buca di golf giocata in strada.

Grazie alla collaborazione Street Golf™, che dal 2011 ha organizzato più di 30 eventi in tutta Italia, si potrà infatti provare l’esperienza del golf giocato tra i monumenti e i palazzi del pieno centro di Parma, in Piazza Garibaldi. Street Golf™ è una organizzazione specializzata nella ideazione e creazione di eventi di golf nelle città, nelle aziende, nelle ville private e in qualsiasi luogo. In passato città come Torino, Verona, Bergamo, Lecce, Varese, Portofino, Alassio hanno ospitato bellissimi eventi con una strepitosa capacità di coinvolgere curiosi e passanti. Street Golf™ infatti ha suscitato molto interesse non solo tra gli appassionati di golf, ma soprattutto tra il grande pubblico, portando poi numerose persone ad avvicinarsi a questo splendido gioco. A Street Golf™ giocano proprio tutti; l’importante che nel team ci sia un golfista. E per i più timidi, nella piazza principale della città, viene allestito un villaggio dove ci sono numerosi giochi studiati appositamente per far provare e divertire e un info-point per dare informazioni utili per chi desidera iniziare. www.streetgolf.it

In occasione dell’inaugurazione a Parma si cimenteranno con Street Golf™ alcuni campioni dello sport e, nello specifico, ci sarà la possibilità di incontrare a Parma alcuni rappresentanti della Nazionale dei Calciatori Golfisti , tra i quali l’ex Campione del Mondo a Spagna ’82, Giuseppe Dossena, l’ex giocatore di Milan, Real Madrid, Chelsea, Roma (e tante altre squadre), Christian Panucci, l’ex giocatore del Bologna, Michele Paramatti, oppure ancora Stefan Schwoch, attaccante, ex Vicenza. Oltre a loro, parteciperanno ovviamente a questa anteprima il Presidente Chimenti, il Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna della FIG, Stefano Frigeri, le principali autorità cittadine, politiche e del mondo sociale e dirigenti sportivi.

Nel frattempo, in attesa di arrivare al week-end dello show, dopo un primo fine settimana caratterizzato da qualche scroscio di pioggia, proseguono i fine settimana all’insegna delle gare marchiate Parma Golf Show. Il prossimo, quello cioè dell’11 e 12 febbraio, vedrà scendere in campo numerosi golfisti dilettanti sui percorsi di 4 Circoli: Golf del Ducato “Percorso La Rocca” e Argentario Golf Resort, dove si giocherà sabato 11 febbraio e  Golf Club Villafranca “Le Vigne” e Reggio Emilia Golf, dove si scenderà in campo domenica 12 febbraio. Sul Percorso la Rocca del Golf del Ducato, a Sala Baganza, in provincia di Parma, si giocherà una gara individuale con formula 18 buche stableford; stessa formula di gara è prevista all’Argentario Golf Resort; una gara a coppie in categoria unica, con formula 4 palle la migliore, è in programma al Golf Club Villafranca “Le Vigne” e infine al Reggio Emilia Golf torna a essere una gara individuale con formula 18 buche stableford  la protagonista della domenica. Comuni denominatori di  questi appuntamenti sono i premi, offerti da Eismann (azienda specializzata nella progettazione, gestione, distribuzione e vendita di prodotti surgelati e la gestione dei suoi magazzini frigoriferi. Con la massima puntualità, cortesia e professionalità il Eismann effettua poi puntuali consegne a domicilio).

La finale è in programma per domenica 26 febbraio all’interno del Palacassa e si disputerà con la formula della sommatoria di due competizioni distinte: la prima sul driving range dove, con l’ausilio delle più moderne attrezzature tecnologiche per la tracciatura del colpo, ci si misurerà sulla distanza del driver, la seconda, sul putting green, dove sarà necessario avere nervi saldi e precisione millimetrica. La somma dei punteggi ottenuti su queste due parti del gioco decreterà il Campione di Parma Golf Show.

Alla finale avranno la possibilità di iscriversi anche tutti gli appassionati che, pur non avendo potuto disputare le gare di avvicinamento, avranno compilato l’apposito form di registrazione, clickando sulla pagina del sito di Parma Golf Show (http://www.parmagolfshow.it/le-gare/iscriviti-alla-finale/).
Tutti coloro che parteciperanno concorreranno ad aggiudicarsi un primo premio decisamente interessante: il primo premio, messo in palio da “I Viaggi di Seve” sarà infatti un SOGGIORNO  3 notti per 2 persone presso Hacienda Riquelme Golf Resort (o similare a seconda della disponibilità del periodo) a Murcia in Spagna con trattamento di prima colazione. Il pacchetto comprende 2 green fee per persona da usufruire in uno dei seguenti campi: Saurines Golf,  El Valle Golf,  Hacienda Riquelme Golf,  La Torre Golf,  Alhama Signature,  Mar Menor,  La Serena.

La restante parte delle gare si disputerà con questo calendario: Golf Club Punta Ala (Sabato 18 febbraio 2017), Pra’ delle Torri Golf Caorle, Golf Club Verona e Terme di Saturnia (Domenica 19 febbraio 2017).

Extra Tournament: lunedì 17 aprile al Dolomiti Golf Club, domenica 28 maggio al Golf Club St. Vigil Seis a Castelrotto in Alto-Adige, domenica 8 ottobre 2017 al Golf Tirrenia.

In chiusura giova ricordare che l’area dedicata all’esibizione golfistica, all’interno del padiglione 8 occuperà circa 5000 metri quadrati, che saranno visitabili anche dai coloro che avranno scelto Fiere di Parma per accedere a MERCANTEINFIERA, l’importante Mostra internazionale di modernariato, antichità e collezionismo, che si svolgerà in contemporanea. L’ingresso sarà consentito utilizzando un unico biglietto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here