Calaiò: “Loro bravi a farci giocare male, vittoria da grande squadra”

0

Il decimo risultato utile consecutivo del Parma Calcio è stato marchiato dal decimo gol in campionato di bomber Emanuele Calaiò. Che a fine gara ammette: “Sono tre punti importanti, ottenuti anche senza aver giocato un grande calcio. L’AlbinoLeffe, però, é bravo a farti giocare male. Ti vengono a pressare e ti danno poco spazio per la manovra. Abbiamo fatto un po’ fatica, ma una grande squadra deve saper vincere queste battaglie.

Avevamo preparato la partita con un 4-5-1 e ero in mezzo. Forse abbiamo avuto un po’ di sufficienza nell’ultimo passaggio, in un paio di contropiedi, ma Frattali non ha mai rischiato nulla. Sono arrivato in doppia cifra, ma non ci tengo. Preferisco che i gol siano pesanti, che ci possano portare alla vittoria del campionato. E’ stata una gara bloccata, che si poteva decidere anche nei calci piazzati.

C’è stato un po’ di nervosismo logico in campo. Loro, poi, protestavano spesso sulle decisioni dell’arbitro, che però si è disimpegnato bene non lasciandosi condizionare da nessuno. Giocare con squadre che si devono salvare non è mai facile. Negli ultimi minuti si aveva un po’ di paura a prendere gol, ma non abbiamo rischiato nulla. Ha ragione il mister: sarebbe meglio giocare in contemporanea le partite, ma la Lega Pro è così, ha questi orari alternati.

La squadra è cambiata molto rispetto ai primi mesi e ha bisogno di tempo. Siamo cresciuti in esperienza. Ora riusciamo a gestire meglio il vantaggio, il possesso e leggiamo meglio gli episodi. Prima eravamo più ingenui e giocavamo con foga, mentre ora aspettiamo il momento giusto della partita per colpire. La squadra è cambiata, soprattutto, in atteggiamento. Questo ci aiuta a combattere in campi come questo dove non basta il fioretto”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here