Scavone e Munari, la fabbrica del gol: “Risultato importantissimo, avanti così”

0

Un gol come marchio sul presente e sul futuro. Un gol per scacciare le critiche, quello di Gianni Munari, un gol per salire a quota quattro e continuare a lottare, quello di Manuel Scavone. Il loro commento al termine di Parma – Pordenone.

Gianni Munari – “Il gol fa piacere. E’ una botta di fiducia. Ci voleva, sia per me che per il Parma. Siamo una squadra nuova e ci manca forse qualcosa a livello di conoscenza. Questo è un campionato tosto, non me l’aspettavo così. Sono sincero. Il Pordenone è una squadra molto organizzata. Nel primo tempo abbiamo faticato. Venezia e Pordenone sono squadre importanti, ma noi dobbiamo cercare di compattarci e conoscerci bene. Alla lunga usciranno i nostri valori. Dobbiamo cercare di continuare su questa strada. Pure oggi, comunque, abbiamo dimostrato carattere e voglia di vincere. Questi sono segnali importanti. Chi ha vinto i campionati sa che queste sono le partite che possono cambiare le carte in tavola. E’ stato fondamentale vincere oggi. Non avendo punte fisicamente strutturate, è sempre importante avere centrocampisti che si inseriscono come me e Scavone. Il gol mi ha dato una grande forza, anche per il futuro. Noi ci crediamo sempre. Il mister ci ha fatto i complimenti, perché abbiamo dimostrato grande carattere. Sino alla fine. Ho visto le partite del Parma prima di arrivare. Devo dire che i ragazzi che ora non stanno giocando hanno fatto la loro parte. Se siamo qui, a tre punti dalla vetta, è anche merito loro. Mazzocchi e Nunzella hanno fatto molto bene. Questi sono segnali importanti che fanno bene al gruppo”.

Manuel Scavone – “Ho già vinto campionati di Lega Pro, ma non vedo analogie con le mie precedenti esperienze. Abbiamo ancora bisogno di giocare insieme con i nuovi innesti. Ci teniamo stretto il risultato, perché il Pordenone è forse la squadra che ci ha messo più in difficoltà. Secondo me, ha anche qualcosa in più del Venezia. Ho segnato ancora. Spero di continuare, per proseguire a vincere. Oggi è stata una liberazione, perché dopo Venezia pensavamo di meritare qualcosa di più. Nel primo tempo non ci siamo espressi al meglio. Ora abbiamo una settimana davanti per lavorare e amalgamare i nuovi. Pensiamo già all’Albinoleffe. Dopo Venezia pensavamo di meritare di più, perché in undici l’avremmo vinta. Ormai, però, l’abbiamo cancellata. Oggi abbiamo affrontato il Pordenone, che ci ha messo in maggiori difficoltà. Dobbiamo avere questa mentalità vincente, perché siamo il Parma. Come abbiamo fatto nel secondo tempo, quando abbiamo imposto il nostro ritmo e il nostro gioco. Spero che i gol dei centrocampisti possano contare tanto. Ho la caratteristica dell’inserimento, come ci chiede il mister. Dobbiamo crederci ed essere ancora più consapevoli della nostra forza, perchè ora arrivano altre partite difficili”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here